Marsiglia-Napoli 0-1 (38′ Mertens): buon primo tempo del Napoli con un goal da cineteca. Nella ripresa squadre nervose e ritmi più bassi

Un buon Napoli batte per uno a zero il Marsiglia in casa dei francesi nel giorno del 120° compleanno del club francese. Nel primo tempo le trame offensive degli azzurri si sono dimostrate superiori a quelle degli avversari che tra meno di sette giorni scenderanno in campo per la prima gara di campionato.

Da segnalare le ottime prestazioni di Elif Elmas alla prima da titolare nel Napoli, il solito Fabian Ruiz tornato appena tre giorni fa dalle vacanze e l’immortale Callejon che nel primo tempo serve l’assist al bacio per Mertens e nel secondo si trasforma in mediano e uomo d’ordine a centrocampo.

94′ – Triplice fischio dell’arbitro, finisce qui Marsiglia-Napoli

92′ – Continua il pressing del Marsiglia ma il Napoli tiene bene senza concedere grandi occasioni ai francesi.

90′ – Vendono concessi 4 minuti di recupero.

89′ – Salvataggio di Maksimovic su Strootman che mette palla sul fondo ma l’arbitro concede angolo al Marsiglia.

88′ – Buon taglio di Di Lorenzo su assist di Insigne. Il terzino destro mette la palla in porta ma tutto avviene a gioco fermo per fuorigioco.

83′ – Napoli che negli ultimi minuti sembra sentire un po’ di stanchezza con il Marsiglia che cerca in tutti i modi il goal del pareggio.

77′ – Attimi di tensione tra Payet ed Insigne con il francese che dopo aver subito un’ammonizione per un fallo su Younes prima zittisce Insigne per le lamentele e poi lo colpisce con una manata al volto. L’arbitro grazia il francese senza estrarre il rosso e ammonisce Insigne.

71′ – Ancora pericoloso Younes che supera Strootman con una giocata e calcia dal limite dell’area. La palla esce di poco.

70′ – Esce Dries Mertens, autore della rete del vantaggio azzurro ed entra Di Lorenzo.

57′ – Buona occasione per Younes con un colpo di testa che però viene intercettato da Mandanda che mette in calcio d’angolo.

54′ – Brutto fallo di Amavi su Verdi, arriva il secondo giallo del match dopo quello di Mertens.

45′ – Incomincia il secondo tempo. Tanti cambi per il Napoli con l’inserimento di Maksimovic, Mario Rui, Gaetano, Verdi, Chiriches e Younes al posto di Ghoulam, Fabain, Manolas, Luperto, Milik ed Elmas.

21:48 – Finisce il primo tempo di Marsiglia-Napoli, azzurri in vantaggio grazie ad una splendida rete targata Dries Mertens. Napoli che è cresciuto nel corso del primo tempo. Da segnalare la buona prestazione di Elmas alla prima da titolare nel Napoli.

45′ – Concessi 3 minuti di recupero.

43′ – Primo ammonito della gara. Mertens in pressione su Payet per strappargli il pallone va in scivolata da dietro. Il belga si è subito reso conto dell’errore e chiesto scusa all’avversario.

38′ – GOOOOOL! Vantaggio Napoli grande azione dei ragazzi di Ancelotti con Insigne che apre per Callejon, lo spagnolo serve subito Mertens al centro con il numero 14 che al volo mette la palla in rete.

36′ – Brutto intervento in ritardo di Sanson su Callejon. Il centrocampista del Marsiglia tiene alta la gamba in scivolata per arrivare sul pallone. L’arbitro lo grazia e non estrae il giallo.

34′ – Buona giocata di Elmas dal limite dell’aera avversaria. Il macedone supera due avversari in dribbling e con un pallonetto. L’arbitro però ferma tutto per un tocco di mano del numero 12 del Napoli.

31′ – Partita che inizia a diventare più fisica con le squadre che abbassano il ritmo di gioco anche per colpa del caldo.

23′ – Riprende il gioco.

Si fermano le squadre in campo per un piccolo time out concesso dall’arbitro viste le alte temperature. Ancelotti spende tutto il time out a parlare con il nuovo acquisto Elmas.

22′ – Occasione per il Marsiglia con Chabrolle che prova un potente destro dal limite dell’area che va di poco sopra la traversa.

20′ – Buona imbucata di Mertens per Milik che parte in posizione regolare. L’attaccante polacco però viene anticipato dal portiere del Marsiglia.

19′ – Dopo alcuni minuti di solo Napoli, il Marsiglia si riaffaccia nella metà campo della squadra di Ancelotti senza però mai rendersi troppo pericolosa.

12′ – Cresce il pressing del Napoli, un buon tiro di Fabian esce di poco alla destra del portiere avversario.

10′ – Grande occasione per il Napoli con Lorenzo Insigne. Cross basso di Callejon dalla destra, palla che attraversa tutta l’area avversaria, Insigne ci arriva in corsa ma Mandanda nega la gioia del goal al capitano del Napoli.

4′ – Meglio il Marsiglia in questi primi minuti di gioco con i francesi che provano a pressare alti gli azzurri.

1′ – Partiti! Il Marsiglia batte il calcio d’inizio.

Benvenuti amici di Spazio Napoli alla diretta testuale di Marsiglia-Napoli, seconda amichevole internazionale del Napoli di Carlo Ancelotti dopo la sfida del 28 luglio contro i campioni d’Europa del Liverpool. Gli azzurri scenderanno in campo alle ore 21:00 allo stadio Velodrome di Marsiglia. Queste le formazioni ufficiali:

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Hysaj, Manolas, Luperto, Ghoulam; Elmas, Fabián; Callejon, Mertens, Insigne, Milik.

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Caleta-Car, Kamara, Amavi; Sanson, Strootman, Chabrolle; Sarr, Radonjic, Payet.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli, CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marsiglia-Napoli 0-1 (38' Mertens): buon primo tempo del Napoli con un goal da cineteca. Nella ripresa squadre nervose e ritmi più bassi

Impostazioni privacy