Candidati Pallone d’Oro: sfida “italiana” Mertens contro Dzeko

CANDIDATI PALLONE D’ORO / Quella di sabato sera sarà anche la sfida tra i due candidati al Pallone d’Oro “italiani” non militanti nella Juventus. Il Pallone d’Oro, naturalmente, Mertens e Dzeko non lo vinceranno, dato che sembra virtualmente già in bacheca di Cristiano Ronaldo, ma due dei più forti calciatori della Serie A possono regalare sicuramente spettacolo.

Da protagonisti inattesi dello scorso campionato a bomber implacabili

Mertens e Dzeko erano già stati i giustizieri delle due partite dello scorso anno che videro vincenti rispettivamente la Roma nel girone d’andata e il Napoli al ritorno. Non in molti si sarebbero aspettati una scorsa stagione di così alto livello dai due: Dzeko veniva da un’annata difficile sottoporta, e Mertens, probabilmente, prima punta non sapeva di esserlo. E invece hanno chiuso la stagione con 38 reti a 34 per il bosniaco.

Quest’anno i due sono appaiati al terzo posto nella classifica marcatori di Serie A a quota 7 reti, e con una candidatura in più al Pallone d’Oro. Chissà che non possa rivelarsi una sfida degna di questo palcoscenico…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Candidati Pallone d'Oro: sfida "italiana" Mertens contro Dzeko

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy