IL DATO – Al San Paolo emerge una statistica allarmante per gli azzurri

Il Napoli è piazzato al terzo posto in classifica ma, se si dovesse prendere in esame una particolare statistica, la squadra di Rafa Benitez sarebbe al penultimo posto sopra solamente al Parma; trattasi dei goal subiti tra le mura casalinghe. Al San Paolo, infatti, il portiere Rafael è stato superato ben 10 volte, 4 in meno dei colleghi emiliani. Il primo goal subito è coinciso anche con la prima sconfitta interna, contro il Chievo Verona, e da quel momento la difesa azzurra è rimasta imbattuta, nelle successive 5 partite, solo una volta e contro un avversario di livello assoluto come la Roma. In ben 2 partite gli ospiti sono andati a segno per 3 volte e non è mai arrivata la vittoria; a riuscirci sono stati il Palermo e il Cagliari proprio nella giornata di ieri.

Anche contro l’Hellas Verona, quando la vittoria somigliava più ad un set tennistico che ad una partita di calcio, il Napoli è riuscito ad incassare 2 reti certamente evitabili. A completare il quadro dei 10 goal subiti resta la sfida con il Torino dove il numero 1 partenopeo venne battuto dall’ex Quagliarella. In queste occasioni però a placare gli animi dei tifosi ci hanno pensato i 6 punti totali conquistati.

Altro fattore a discapito del reparto difensivo che si dimostra, alla luce di queste statistiche, ancor di più il settore dove Benitez dovrà lavorare meticolosamente.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL DATO - Al San Paolo emerge una statistica allarmante per gli azzurri

Impostazioni privacy