Il Napoli si muove sul mercato in uscita, otto azzurri con il futuro da definire

Non solo mercato in entrata per il Napoli ma anche tante situazioni in uscita da sistemare per sfoltire la rosa e permettere a Benitez di puntare su giocatori che possano fare la differenza per la prossima stagione. Come scrive oggi Il Mattino, assodate le partenze di Donadel e Rosati, ci sono altri otto giocatori in lista di sbarco o che si stanno giocando le ultime chance di permanenza in azzurro. Tra questi Walter Gargano, fischiato sabato sera al “San Paolo” contro il Paok Salonicco dal futuro ancora poco chiaro. Il giocatore è seguito da Parma ed Udinese ma potrebbe a sorpresa, rientrare nei piani tattici di Benitez, avido di centrocampisti con le sue caratteristiche dopo l’addio di Behrami.

Più lontani da Napoli invece sembrano essere Edu Vargas e Miguel Angel Britos. Il cileno continua a non esprimersi al meglio sotto l’ombra del Vesuvio, nonostante le ottime esperienze al Gremio e con il Valencia, insieme ad un Mondiale dove si è messo in luce. Probabile che sia nuovamente girato in prestito per poi rivalutarlo. Per Britos si cerca invece una sistemazione: su di lui Lazio e Sampdoria ma il diktat della società è non svenderlo.

Verso la cessione Pandev, alla ricerca della pretendente giusta e che possa pagare cartellino ed ingaggio. Stessa situazione anche per Dzemaili, sul quale resta forte l’interesse del Milan e del Siviglia. Ancora da valutare al meglio le situazioni di Radosevic e Duvan Zapata: sul primo insiste il Cesena nonostante sia cresciuto molto nell’ultimo anno con Benitez che stravede per lui mentre il colombiano potrebbe restare in azzurro, tecnicamente e tatticamente diverso rispetto ai suoi compagni di ruolo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli si muove sul mercato in uscita, otto azzurri con il futuro da definire

Impostazioni privacy