Il Brasile di Scolari pronto alla rivoluzione in difesa, scalpita Henrique

Qualche altro giorno di riposo poi si riprenderà con le semifinali dei Mondiali, che vedranno due match molto interessanti. Si parte martedì con Brasile-Germania per finire con Olanda-Argentina mercoledì sera. L’interrogativo che riecheggia però in tutto il Brasile negli ultimi giorni, è come scenderà in campo la Nazionale verdeoro orfana dell’infortunato Neymar e dello squalificato Thiago Silva, due giocatori simbolo della cavalcata in tutta la competizione.

Come riporta oggi Il Mattino, il cittì Scolari per il momento pensa al folletto Bernard come ricambio di Neymar che sembra l’uomo più adatto in quanto Willian viene visto dal tecnico come alternativa soprattutto di Oscar. Il grande rebus riguarda la difesa, con un forte ballottaggio tra l’esperto Dante che conosce bene il calcio tedesco giocando nel Bayern Monaco ed il napoletano Henrique, un jolly tra difesa e centrocampo. Altra ipotesi sarebbe un cambio di modulo con una difesa a tre che includa sia Dante che Henrique, per proteggere meglio la squadra dalle avanzate dei vari Ozil, Kroos, Muller e Goetze. Che sia in parte anche il Mondiale di Henrique? Lo speriamo davvero tutti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Brasile di Scolari pronto alla rivoluzione in difesa, scalpita Henrique

Impostazioni privacy