Le pagelle di Napoli – Bologna

Federico-Fernandez1Queste le pagelle di SpazioNapoli dopo il match perso dal Napoli contro il Bologna per 2-1 che estromette gli azzurri dalla Coppa Italia già dagli ottavi di finale.

DE SANCTIS 5.5 – Nessuna colpa particolare sui due gol dei felsinei. Forse sul primo avrebbe potuto fare qualcosa in più.

CAMPAGNARO 6.5 – Il migliore per distacco nella retroguardia azzurra. Puntualissimo in ogni chiusura difensiva e ottimo in fase di spinta. Follia non rinnovargli il contratto.

FERNANDEZ 4 – Disastroso; what else?

BRITOS 5 – Dopo ottime prove come quelle di Cagliari e Milano l’uruguaiano sembra in netto calo. Come domenica soffre molto la vivacità offensiva del Bologna facendosi saltare puntualmente ed arrivando spesso in ritardo sulle chiusure. Miguel batti un colpo se ci sei ancora!

MESTO 6 – Sicuramente molto meglio di Maggio; spinge in maniera impeccabile e tecnicamente da qualcosa in più dell’esterno della Nazionale. Bravo anche nel limitare la spinta sulla sinistra dei felsinei.

DONADEL 5 – L’addio sembra ormai inesorabile. Quasi sembra che il Napoli giochi con un uomo in meno. Assente in fase di impostazione ma leggermente meglio in quella di interdizione.

INLER 5.5 – Quando carica il destro o il sinistro non fa differenza. I suoi tiri sono di una potenza rara. Ma in fase di impostazione può e deve dare qualcosa in più nè può limitarsi al compitino.

EL KADDOURI 6 – Parte alla grande ma si spegne alla distanza. I primi 20 minuti di fuoco del Napoli portano la sua firma, Nella ripresa Mazzarri lo toglie per far posto ad Hamsik dopo un quarto d’ora di assenza ingiustificata. Ma i margini di miglioramento sono notevoli.

DOSSENA 4.5 – Male; malissimo. Ogni cross è puntualmente spedito in curva o sulla schiena degli avversari.

PANDEV 5 – Tecnicamente non si discute. Ma anche da lui ci si aspetta qualcosa in più oltre che un piede fatato. Aiuta tanto la manovra negli ultimi metri ma la sconfitta porta anche la sua firma. Sbaglia due occasioni clamorose per ottenere la qualificazione.

CAVANI 6.5 – Il gol il Matador lo fa sempre. Si sbatte ed insieme a Campagnaro risulta il migliore dei suoi. Sfiora più volte la seconda marcatura negatagli da uno Stojanovic in versione Buffon dei tempi migliori. E’ l’anima di questa squadra quando non si perde in egoismi futili.

dal 6o’ HAMSIK 6 – Bene quando entra; sveglia una manovra abulica che risentiva dell’assenza di El Kaddouri.

dal 70′ ZUNIGA 5.5 – Il suo ingresso non porta gli effetti sperati.

dal 78′ INSIGNE 6 – Fa quel che può ma dodici minuti sono pochi per cambiare una partita.

Home » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Napoli - Bologna

Impostazioni privacy