Spalletti, nuova avventura su una panchina? Destinazione inaspettata

L’ex tecnico del Napoli e della Nazionale Italiana, ora senza contratto, sembra pronto ad iniziare un nuovo capitolo professionale

Tutta Napoli custodisce un ricordo meraviglioso di Luciano Spalletti. L’ex mister azzurro è riuscito in una vera e propria impresa, riportando il club alla vittoria del terzo Scudetto dopo 33 anni d’attesa. Dopo sole due stagioni alla guida dei partenopei e il trionfo finale in Serie A, il mister ha deciso di lasciare, per poi in seguito accettare la proposta della Nazionale Italiana.

Purtroppo, la sua avventura come Commissario Tecnico dell’Italia non ha portato agli esiti sperati, e dopo la sconfitta nella gara inaugurale delle qualificazioni ai prossimi campionati del mondo in casa della Norvegia per 3-0, la Federazione ha deciso di sollevarlo dall’incarico (dopo “sole” 24 partite), per far spazio a Gennaro Gattuso che ora dovrà riportare l’Italia ai Mondiali. Adesso, nel futuro di Spalletti sembra esserci una nuova squadra inaspettata.

Spalletti, futuro in Turchia? Il Fenerbahce ci pensa per il post Mourinho

Dopo la mancata qualificazione alla “League Phase” di Champions League, il Fenerbahce ha deciso di esonerare il tecnico José Mourinho. Il club turco, ora, è alla ricerca di una nuova guida, e la notizia dell’ultim’ora ha dell’incredibile.

Spalletti
Spalletti, futuro in Turchia? Il Fenerbahce ci pensa per il post Mourinho – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

Tra i nomi in lista per assumere l’incarico, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, ci sarebbe anche quello di Luciano Spalletti. In corsa per la panchina, assieme all’ex Napoli, c’è anche un’altra vecchia conoscenza del campionato italiano. Si tratta di Sergio Conceicao, reduce da mezza stagione sulla panchina del Milan.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie