Kit pre-gara del Napoli, l’ispirazione alle Residenze Borboniche e non solo: c’è anche un riferimento al passato?

Il Napoli ha presentato quest’oggi il nuovo kit pre-gara, che esordirà proprio questa sera allo stadio Diego Armando Maradona nella sfida contro il Cagliari: tutto quello che c’è da sapere.

Grande entusiasmo in casa Napoli dopo l’annuncio dell’arrivo, ormai imminente, di Rasmus Hojlund. L’attaccante di nazionalità danese nelle prossime ore sarà in Italia per sostenere verosimilmente, nella giornata di domenica 31 agosto, le visite mediche per conto del club campione d’Italia in carica.

Una piazza, quella azzurra, in pieno fermento anche per la partita di questa sera, la seconda di questa stagione appena cominciata, in programma alle ore 20:45, allo stadio Diego Armando Maradona, contro il Cagliari. Proprio a ridosso del fischio d’inizio della partita, si vedrà in campo per la prima volta il kit pre-gara, svelato dal club partenopeo nelle scorse ore sui canali social. L’iniziativa ha subito conquistato i tifosi, in molti a promettere di comprare il kit che in queste ore sta spopolando tra i sostenitori di fede partenopea. In risalto, in particolare, è l’omaggio alle Residenze Borboniche, a dimostrazione di come il club azzurro intenda sempre più esaltare la storia e la cultura millenaria di una grande città come Napoli.

Nuova collezione pre-match Napoli: tutti i dettagli

In un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la SSC Napoli ha reso noto tutti i dettagli che si celano dietro la nuova collezione pre-match del club partenopeo, che si vedrà per la prima volta in campo questa sera, prima del fischio d’inizio del match contro il Cagliari.

Collezione pre gara SSC Napoli: tutti i dettagli e le caratteristiche
Collezione pre gara SSC Napoli: tutti i dettagli e le caratteristiche – Credits SSC Napoli – spazionapoli.it

Di seguito, quanto sottolineato dal club azzurro:

“Il nuovo pre-match kit, sul quale sarà presente il logo Coca-Cola, Global Training Kit Partner della SSC Napoli, rappresenta un raffinato tributo all’arte, alla storia e all’identità partenopea. Ispirato ai motivi geometrici dei pavimenti storici e arricchito da inserti vintage, unisce richiami retrò e design contemporaneo. I colori dominanti, bianco e azzurro, creano un gioco armonioso di contrasti che valorizza la tradizione cromatica del Club e l’estetica classica napoletana.

Il concept, dedicato alle Residenze Borboniche campane, fonde eleganza storica e modernità sportiva, dando vita a un connubio unico tra moda e calcio. Il bianco richiama gli elementi marmorei, fusi con il tradizionale azzurro Napoli e impreziositi da accenti dorati che evocano le decorazioni delle residenze reali. Le linee del design, fluide e contemporanee, reinterpretano in chiave sportiva la sontuosità di affreschi e mosaici”.

Collezione pre-match Napoli 2025-26 e quella somiglianza con la maglia del passato

Sta riscuotendo già molti consensi la nuova collezione pre-match della SSC Napoli per la stagione 2025-26. In particolare, spunta la particolare somiglianza con una maglia del passato degli azzurri.

La divisa in questione è la maglia da trasferta per la stagione 1991-1992: un dettaglio che non è sfuggito agli appassionati più attenti.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie