Napoli-Hojlund, in campo De Laurentiis: ecco la mossa decisiva del presidente

Il calciomercato del Napoli prosegue a gonfie vele, il calciatore danese vestirà a breve la maglia azurra: spunta un importante restroscena per il buon esito della trattativa.

La squadra campione d’Italia ha cominciato nel migliore dei modi la nuova annata calcistica, con una schiacciante vittoria ai danni del neoprommosso Sassuolo. Ora, gli uomini di mister Conte si preparano al meglio per la prima gara al Maradona contro il Cagliari.

Nella giornata di ieri si sono susseguite diverse notizie in casa Napoli, dai sorteggi della nuova edizione di Champions League 2025/2026, alla chiusura del doppio colpo in entrata: Elmas-Hojlund. Proprio per il classe 2003 è spuntato un clamoroso restroscena.

Mercato Napoli, De Laurentiis determinante: è successo ieri sera

Il direttore sportivo Giovanni Manna, è pronto a chiudere un nuovo colpo: Rasmus Hojlund sarà presto in Italia, e affiancherà il neo acquisto Lorenzo Lucca come nuovo numero nove.

Rasmus Hojlund
Mercato Napoli, De Laurentiis determinante: è successo ieri sera(ANSA)-SpazioNapoli.it

Come riportato dal Corriere dello Sport, è stata a dir poco decisiva la serata di ieri per la chiusura della trattativa. Mancavano ancora gli ultimi dettagli da limare, ma una lunga call tra il patron De Laurentiis, il ds Manna e il Manchester United ha portato alla definitiva fumata bianca.

L’operazione prevede un prestito oneroso a 5 milioni di euro, con un obbligo di riscatto a circa 40 milioni in caso di determinate condizioni. Si aspettano solo le consuete visite mediche, per vedere Hojlund in maglia azzurra e scoprire costi e modalità finali della trattativa, ormai chiusa.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie