Mercato Napoli, arriva Elmas e spunta un retroscena sul contratto

Eljif Elmas è pronto per tornare a vestire la maglia azzurra: spunta una curiosa novità in merito alla sua futura permanenza.

La squadra campione d’Italia ha iniziato nel migliore dei modi la nuova annata calcistica 2025/2026, con la travolgente vittoria a Reggio Emilia contro il neopromosso Sassuolo, e ora i ragazzi guidati da Antonio Conte si preparano per la prima in casa dove affronteranno il Cagliari.

Il direttore sportivo Giovanni Manna, in seguito al lungo e brutto infortunio di Romelu Lukaku, ha dovuto stravolgere il calciomercato azzurro. L’uomo mercato azzurro è molto vicino all’acquisto di Rasmus Hojlund, e di Eljif Elmas, che tornerà al Napoli dopo due stagioni.

Elmas, pronto un super ingaggio: le ultime

Dopo le 5 stagioni in maglia azzurra culminate con la vittoria del terzo Scudetto, il talento macedone non vede l’ora di tornare a giocare al Maradona.

Eljif Elmas in maglia Torino
Elmas, pronto un super ingaggio: le ultime(ANSA)-SpazioNapoli.it

Il classe 1999 arriva al Napoli dal Lipsia, con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro e con diritto di riscatto fissato a circa 16 milioni di euro. Nessun obbligo, dunque, per il suo riscatto alla fine della stagione.

Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, nel caso in cui dovesse essere riscattato, Elmas firmerà un contratto che prevede un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione.

L’acquisto di Eljif Elmas è stato fortemente voluto da Antonio Conte, che lo ritiene un perfetto jolly, in quanto può occupare diverse zone del campo dall’esterno d’attacco, passando per la mezzala offensiva, arrivando anche a ricoprire il ruolo di falso nueve. Ora non resta che attendere le visite mediche di rito, che potrebbero svolgersi già nella giornata di oggi.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie