Summit Conte-De Laurentiis: delineata una mossa importante, c’entra il mercato

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis hanno concordato i passaggi da fare in vista dell’ultima settimana di calciomercato per il Napoli.

Domenica di riposo per il Napoli, reduce dalla convincente vittoria contro il Sassuolo nella prima giornata della Serie A 2025/2026. Non solo relax, tuttavia, per Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte. I due hanno trascorso la giornata a Ischia, a bordo della barca del patron. Tanti gli argomenti toccati, tra i quali spiccano le questioni relative al mercato, che si avvia a vivere l’ultima settimana della sessione estiva.

Napoli, Conte spinge per Hojlund: il retroscena

La priorità è sostituire il lungodegente Romelu Lukaku, che dovrebbe restare ai box fino alla fine del 2025. Tra i tanti nomi accostati agli azzurri in questi ultimi giorni, il preferito del tecnico salentino sembrerebbe essere quello di Rasmus Højlund, da tempo in uscita dal Manchester United.

Højlund in azione con il Manchester United
Napoli, Conte spinge per Hojlund: il retroscena (ANSA), SpazioNapoli.it

Secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, Conte avrebbe espresso a De Laurentiis il suo pieno gradimento per il centravanti danese. L’allenatore vorrebbe avere il classe 2003 a disposizione il prima possibile, in modo da inserirlo rapidamente nei collaudati meccanismi di gioco della formazione partenopea.

La palla passa adesso al presidente e, di riflesso, al direttore sportivo Giovanni Manna. Serve una decisa accelerata per definire la trattativa con i Red Devils ed evitare di essere beffati dalla concorrenza. Milan e Lipsia monitorano con attenzione la situazione, in attesa di un passo falso dei campioni d’Italia per fare la propria mossa.

La sensazione è che le prossime 48 ore possano essere risolutive, in un senso o nell’altro, per il futuro di Højlund. Il desiderio di Conte è chiaro. Si tratta di capire se combacia con gli aspetti economici di cui il Napoli deve necessariamente tenere conto.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie