Napoli, Gutiérrez in arrivo: ecco la data delle visite mediche

I campioni d’Italia si preparano ad accogliere il settimo acquisto di questa intensa sessione di calciomercato.

La seconda parte della preparazione prestagionale è ormai agli sgoccioli. Oggi (calcio d’inizio alle 18:00) il Napoli affronterà in amichevole l’Olympiacos, chiudendo in questo modo il ritiro a Castel di Sangro. Oltre al test con i greci, però, l’attenzione dei tifosi partenopei è rivolta al calciomercato.

Napoli, a inizio settimana le visite mediche di Gutiérrez

In queste ultime ore sono stati definiti i dettagli dell’accordo che porterà Miguel Gutiérrez a vestire la maglia azzurra. Il terzino sinistro spagnolo arriverà dal Girona per 18 milioni di euro più bonus e rappresenta il settimo acquisto del Napoli dall’inizio del mercato, il primo del mese di agosto.

Gutiérrez esulta con la maglia del Girona
Napoli, a inizio settimana le visite mediche di Gutiérrez (LaPresse), SpazioNapoli.it

Secondo il Corriere dello Sport, Gutiérrez dovrebbe svolgere le visite mediche di rito a Villa Stuart all’inizio della prossima settimana, magari già lunedì 18. Concluso il canonico iter, potrà diventare ufficialmente un nuovo calciatore azzurro. Tuttavia, a causa di una recente operazione alla caviglia, si dovrà attendere ancora un po’ di tempo prima di vederlo in campo.

Il classe 2001 andrà a occupare l’ultimo slot disponibile per i giocatori over (nati prima del 1° gennaio 2003) nella lista della Serie A. Questo significa che, se non dovessero esserci cessioni, il Napoli potrà acquistare soltanto under-23.

Ciononostante, i campioni d’Italia sono pienamente convinti della bontà della scelta fatta. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid ‒ con cui ha esordito in prima squadra nel 2021 ‒, Gutiérrez si è trasferito al Girona nel 2022, avendo modo, nel corso dell’ultima annata, di debuttare anche in Champions League. Competizione che adesso si augura di vivere da protagonista all’ombra del Vesuvio.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie