I campioni d’Italia si preparano ad accogliere il settimo acquisto di questa intensa sessione di calciomercato.
La seconda parte della preparazione prestagionale è ormai agli sgoccioli. Oggi (calcio d’inizio alle 18:00) il Napoli affronterà in amichevole l’Olympiacos, chiudendo in questo modo il ritiro a Castel di Sangro. Oltre al test con i greci, però, l’attenzione dei tifosi partenopei è rivolta al calciomercato.
Napoli, a inizio settimana le visite mediche di Gutiérrez
In queste ultime ore sono stati definiti i dettagli dell’accordo che porterà Miguel Gutiérrez a vestire la maglia azzurra. Il terzino sinistro spagnolo arriverà dal Girona per 18 milioni di euro più bonus e rappresenta il settimo acquisto del Napoli dall’inizio del mercato, il primo del mese di agosto.

Secondo il Corriere dello Sport, Gutiérrez dovrebbe svolgere le visite mediche di rito a Villa Stuart all’inizio della prossima settimana, magari già lunedì 18. Concluso il canonico iter, potrà diventare ufficialmente un nuovo calciatore azzurro. Tuttavia, a causa di una recente operazione alla caviglia, si dovrà attendere ancora un po’ di tempo prima di vederlo in campo.
Il classe 2001 andrà a occupare l’ultimo slot disponibile per i giocatori over (nati prima del 1° gennaio 2003) nella lista della Serie A. Questo significa che, se non dovessero esserci cessioni, il Napoli potrà acquistare soltanto under-23.
Ciononostante, i campioni d’Italia sono pienamente convinti della bontà della scelta fatta. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid ‒ con cui ha esordito in prima squadra nel 2021 ‒, Gutiérrez si è trasferito al Girona nel 2022, avendo modo, nel corso dell’ultima annata, di debuttare anche in Champions League. Competizione che adesso si augura di vivere da protagonista all’ombra del Vesuvio.





