Alex Meret e Vanja Milinkovic-Savic, un dualismo che contraddistinguerà la prossima stagione. Intanto Alex scrive sui social…
Si è parlato tanto in questi giorni di quello che sarà il dualismo tra Alex Meret e Vanja Milinkovic–Savic. Quest’ultimo è arrivato al Napoli partendo con un portiere potenzialmente titolare avanti, di fatto con l’intento di guadagnare sempre più spazio.
Anche Antonio Conte ha parlato dell’argomento, di fatto chiarendo che quello che Alex e Vanja sarà un campionato da contendersi, diviso tra i due estremi difensori, con una piccola postilla: non è detto che l’equilibrio resti tale fino alla fine.
“Milinkovic-Savic? Abbiamo speso 20mln, mica è venuto gratis. L’anno scorso Scuffet venne in prestito. Milinkvovic è qui perché lo riteniamo un portiere forte, importante, che dividerà l’annata con Meret in maniera molto serena”, ha spiegato Conte ieri in conferenza stampa.
“Io non ho preso un altro per mandare via Meret che mi dà determinate garanzie, me ne servono anche altre e si divideranno la porta a meno che non ci sia un dislivello talmente importante e andremo direttamente su di uno“, ha poi chiarito l’allenatore. Insomma, equilibrio si ma fino a prova contraria.
Meret si lasia alle spalle i dubbi: messaggio sui social
Alex Meret, dal canto suo, guarda tutti a testa alta, considerando che è stato lui a tenere in mano la porta del Napoli negli ultimi tre anni, portando a casa ben due Scudetti e dando una spallata a quelle che sono state critiche mai risparmiate allo stesso Meret.

Anche oggi, dopo la vittoria contro l’Olympiacos nell’ultima amichevole estiva, l’estremo difensore del Napoli ha lanciato un messaggio a tutto l’ambiente, dimostrando di avere ben chiaro quella che è la sua posizione, uno dei leader di questa squadra.
“Secondo ritiro finito. Carichi per questa nuova stagione!”, le parole del portiere sul suo account Instagram. Parole pregne di carica, la stessa che ha contraddistinto il percorso di Meret, anche quando sono stati tanti quelli che si sono scagliati contro di lui, spesso anche gratuitamente.
Ora una nuova sfida, la convivenza con un portiere forte come Milinkovic-Savic, ma al tempo stesso la consapevolezza di essere il portiere che ha vinto più Scudetti negli ultimi due anni. Mica poco.





