Il Napoli ora vede dinanzi a sé un bel dualismo tra Milinkovic-Savic e Meret. La risposta di Conte sulla concorrenza però non si è fatta attendere
Il Napoli, con l’arrivo di Milinkovic-Savic dal Torino, ha aumentato ancor di più la concorrenza presente all’interno della rosa. Gli azzurri ora si trovano con un dualismo importante anche tra i pali, con i due portieri che hanno differenti caratteristiche.
Se da un lato l’italiano fornisce maggiori garanzie tra i pali, il serbo è sicuramente migliore per l’impostazione palla a terra. Giocare con i piedi infatti è vantaggio in alcuni match. Antonio Conte, per questo motivo, ha spinto all’arrivo del nuovo estremo difensore.
Milinkovic-Savic e Meret, chi titolare? Conte risponde
I campioni d’Italia proseguono il loro ritiro estivo anche per quest’ultimo giorno, prima poi di lasciare Castel di Sangro domani nell’ultima amichevole contro l’Olympiacos. Conte è intervenuto ai microfoni: il tecnico ha parlato anche del dualismo in porta.

“Milinkovic-Savic è stato preso per 20 milioni di euro, non è venuto gratis. Lui è un portiere forte che dividerà la porta con Meret, si alterneranno in maniera serena. Poi se durante l’annata ci sarà un dislivello, andremo a puntare solo su uno” – afferma Conte durante la sua conferenza stampa a Castel di Sangro.
Nelle gerarchie sicuramente parte avvantaggiato Alex Meret, portiere dei due scudetti partenopei. Occhio però all’ex Torino: le sue doti e qualità rischiano di avere la meglio sul numero uno azzurro.





