Caso Osimhen, la “richiesta” di De Laurentiis è chiara: cosa sta succedendo

Il nome di Victor Osimhen continua ad essere al centro del mercato. Nelle ultime ore, sarebbe emersa una notizia molto importante.

L’affare tra Napoli e Galatasaray per Victor Osimhen procede ormai spedito. L’attaccante azzurro è ormai ad un passo dal lasciare per sempre la maglia azzurra. I rapporti con la società sono più tesi che mai, motivo per il quale è tempo di cambiare definitivamente aria. Probabilmente, la nuova casa del nigeriano sarà ancora la Turchia. In queste ultimissime ore, però, sarebbe emersa una richiesta precisa del presidente Aurelio De Laurentiis.

De Laurentiis “tutela” il Napoli: la richiesta al Galatasaray è chiarissima

Aurelio De Laurentiis continua a portare in alto il nome del Napoli. La società azzurra, fin qui padrone del mercato, è impegnata in una trattativa estenuante che sarà cruciale per il futuro. Infatti, la dirigenza sta mostrando una vera e propria potenza internazionale nel caso che riguarda Victor Osimhen.

Novità su Osimhen
La richiesta del club azzurro (LaPresse) – Spazionapoli.it

Il calciatore lascerà definitivamente il Napoli, andando a vestire (ancora) la maglia del Galatasaray. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” la trattativa si chiuderà a cifre importantissime, esattamente quelle menzionate all’interno della clausola rescissoria: 75 milioni di euro. Il pagamento sarà molto semplice: 40 milioni di euro subito ed ulteriori 35 entro il 2026.

A sorprendere tutti, però, c’è stata una richiesta presentata da parte del presidente De Laurentiis. Infatti, è prevista una penale dal valore enorme semmai il club turco dovesse rivendere Osimhen ad un club italiano nell’arco dei prossimi due anni. Si tratta di un mossa astuta che non permetterà ad altre società di rinforzarsi con l’ex attaccante del Napoli.

Giuseppe Ferrara

Mi chiamo Giuseppe Ferrara, ho 22 anni e sono laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso “La Sapienza” di Roma. Attualmente frequento la magistrale alla Federico II e collaboro con “SpazioNapoli.it” come giornalista pubblicista, titolo ottenuto a marzo 2024 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania con numero di tessera 186167. Grande appassionato di calcio, seguo con costanza ogni match, unendo passione e impegno professionale.
Gestione cookie