Doppio addio al Napoli, affari già imbastiti: c’è stato anche il summit

Due giocatori possono presto dire addio alla SSC Napoli che, oltre alle entrate, ora deve pensare anche alle varie operazioni in uscita.

Non solo le operazione in entrata: si attendono novità anche sul mercato in uscita, con un Napoli chiamato a piazzare diversi esuberi da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato. Diverse le operazioni già in dirittura d’arrivo, come la cessione in prestito di Michael Folorunsho al Cagliari, ma l’ex Hellas Verona non è l’unico.

Tra i calciatori pronti a cambiare aria, ci sono anche Giovanni Simeone e Alessio Zerbin. Per questi ultimi due, spunta l’ipotesi Pisa che, stando a quanto si apprende dal giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, fa sul serio per loro.

Calciomercato SSC Napoli, il Pisa in pressing per Simeone e Zerbin

Giovanni Simeone è il grande sogno di mercato del Pisa. La conferma ai rumors delle ultime ore arriva da Gianluca Di Marzio, secondo cui i toscani continuano a lavorare per cercare di acquistarlo a titolo definitivo.

Simeone e Zerbin: incontro tra il Napoli e il Pisa
Simeone e Zerbin: incontro tra il Napoli e il Pisa – La Presse -Spazionapoli.it

Alessio Zerin, invece, ha già dato l’ok all’eventuale approdo in maglia Pisa. In particolare, secondo la medesima fonte, è sempre più vicino. L’operazione sarebbe in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza. Per entrambi, nella giornata di mercoledì 16 luglio è andato in scena un summit con il Napoli, che cerca la soluzione migliore per piazzare due calciatori non esattamente al centro del progetto futuro.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie