Il futuro di Victor Osimhen è più in bilico che mai: dalla Turchia arriva un annuncio che complica la trattativa
Napoli e Galatasaray sono in trattativa da giorni per definire i dettagli del trasferimento del centravanti. Il club turco ha presentato una proposta articolata in cinque rate da 70 milioni di euro con lettere di credito, ma il Napoli insiste per 75 milioni corrisposti in due rate e con garanzie bancarie chiare.
Da Istanbul però arrivano segnali di fiducia per la conclusione della trattativa. Il Galatasaray avrebbe già firmato un’intesa con il calciatore e garantito un ingaggio da 15-16 milioni annui.
Galatasaray-Osimhen, si blocca la trattativa? I dettagli
Il nodo principale resta quello delle garanzie, punto su cui il Napoli non transige. Ma questo potrebbe non essere l’unico stallo della trattativa. Secondo il quotidiano turco Sabah, la Federazione Calcistica Turca potrebbe bloccare il tesseramento di Osimhen per motivi finanziari.

L’ingaggio proposto, infatti, supererebbe il tetto salariale consentito in Turchia con possibili variazioni delle norme per il fair play finanziario. Questo è un ulteriore ostacolo che potrebbe rallentare la trattativa e il trasferimento a titolo definitivo del nigeriano. Il suo futuro è ancora in bilico e dovrà decidersi sulla doppia superficie delle trattative economico-giuridiche e dei regolamenti federali.





