Il terzino spagnolo è sempre più vicino al Napoli: tutti i dettagli e le cifre sull’operazione con il club della Liga. Conte a un passo dall’ottenere un nuovo rinforzo
Proseguono con intensità i contatti tra il Napoli e il Siviglia per il passaggio di Juanlu Sanchez in maglia azzurra. Dopo qualche giorno di standby, la trattativa è ripartita più forte che mai. Gli azzurri vogliono chiudere il colpo per poter offrire ad Antonio Conte un nuovo rinforzo, un’alternativa di livello a Giovanni Di Lorenzo in vista del triplo impegno della prossima stagione.
Nelle scorse settimane, il Siviglia ha chiesto 20 milioni di euro per lasciar partire il proprio giocatore, ma con il trascorrere del tempo, la pretesa si è leggermente abbassata. La dirigenza del Napoli non ha voluto correre, consapevole dell’accordo che il d.s. Giovanni Manna ha trovato personalmente con il calciatore. Lo stesso si è mostrato particolarmente entusiasta dall’idea di vestire la maglia azzurra.
Juanlu al Napoli, la distanza si riduce: le cifre del colpo
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport e dal Corriere della Sera, l’affare tra Napoli e Siviglia non è affatto lontano dalla sua fumata bianca, anzi. Le parti sono tornare a parlare e la dirigenza partenopea è intenzionata a ritornare in Spagna per chiudere il colpo. Dopo Beukema e Lang, il terzino destro sembra diventato prioritario nell’elenco di Manna.

Il Siviglia ha bisogno di incassare, motivo per cui la valutazione di 20 milioni è scesa. I colloqui porteranno a un punto di incontro tra le parti. Il Napoli, infatti, aveva offerto 12 milioni e 2 di bonus qualche settimana fa. Ora potrebbe alzare l’offerta a 13+2 o a 15 netti. Gli spagnoli ne chiedono 17 complessivi e sarà quindi necessario un altro piccolo sforzo da parte dei partenopei per chiudere.
Come detto, Juanlu ha già un accordo con il ds Manna ed è dunque solamente in attesa che il Napoli faccia la sua proposta ufficiale al Siviglia e che le parti trovino la quadra. A quel punto potrà volare in Italia e unirsi alla sua nuova squadra, per provare a diventare anche lui un fattore determinante in vista della prossima stagione.





