Napoli Basket, finalmente vittoria: successo fondamentale, come cambia la classifica

Il Napoli Basket torna a vincere dopo una serie di risultati negativi: vittoria di vitale importanza, come cambia la classifica.

Era il 3 marzo, il Napoli Basket aveva da poco vinto una storica Coppa Italia e, davanti al proprio pubblico, arrivava la vittoria contro Treviso che faceva sognare i tifosi. Da lì però inizia l’incubo. Tortona, Pistoia, Olimpia Milano, Venezia e poi Varese valgono cinque sconfitte consecutive che complicano il discorso playoff per i ragazzi di Igor Milicic.

Oggi, però, a distanza di un mese e mezzo da quell’ultima vittoria, i partenopei ritrovano un successo di vitale importanza. La GeVi vince lo scontro diretto contro la Dinamo Sassari 88-79 e torna a sognare i playoff scudetto.

Napoli Basket – Dinamo Sassari, grande vittoria dei ragazzi di Milicic

La partita tra campani e sardi non ha deluso le aspettative, regalando un grande spettacolo ai tifosi presenti al Fruit Village Arena di Fuorigrotta. Il primo quarto lo portano a casa i padroni di casa con un punteggio di 25-21, mentre il secondo è degli ospiti con un parziale di 17-22, portandosi quindi 42-43 e a +1 all’intervallo.

La squadra di Milicic rientra con maggior cattiveria in campo dagli spogliatoi e vince il terzo quarto 24-18. L’ultimo quarto è quello decisivo: guidati dagli uomini chiave (Owens e Pullen su tutti), i bianco azzurri vanno anche a +16, chiudendo pian piano la pratica sul punteggio di 88-79.

Napoli Basket, cosa serve per i playoff

La vittoria contro la Dinamo Sassari è ovviamente decisiva per il Napoli: grazie anche alla vittoria dell’andata, c’è il vantaggio negli scontri diretti. In più, la sconfitta di Tortona e la clamorosa debacle di Pistoia contro il fanalino di coda Pesaro, ridanno speranze agli azzurri.

Il Napoli Basket vince contro la Dinamo Sassari
Il Napoli Basket vince contro Sassari e torna a sognare (LaPresse) – spazionapoli.it

Ora la classifica vede Trento al sesto posto con 28 punti, Pistoia al settimo con gli stessi punti e Tortona e Napoli a 26, ma i piemontesi in vantaggio negli scontri diretti. Adesso, ci saranno le sfide con Trento, Reggiana e Scafati prima di chiudere la regular season: il Napoli Basket dovrà mettercela tutta fino alla fine per cercare di aggrappare la zona playoff e regalare un’immensa gioia ai tifosi in una stagione che resterà, a prescindere da tutto, nella storia del club.

Home » Napoli Basket » Napoli Basket, finalmente vittoria: successo fondamentale, come cambia la classifica

Impostazioni privacy