Monza-Napoli 2-4 (9′ Djuric, 55′ Osimhen, 56′ Politano, 61′ Zielinski, 62′ Colpani, 68′ Raspadori): reazione d’orgoglio degli azzurri

Tra poco meno di un’ora il Napoli scenderà in campo contro il Monza all’U-Power Stadium: comunicate le formazioni ufficiali.

Manca sempre meno alla sfida di questo pomeriggio tra Napoli e Monza. Il calcio d’inizio del match sarà alle ore 15:oo e l’arbitro della partita sarà Doveri della sezione di Roma.

Il Napoli è chiamato al riscatto dopo l’orrenda prestazione offerta nel Sabato Santo contro l’Atalanta. Anche Aurelio De Laurentiis, che ha avuto un colloquio con la squadra negli ultimi giorni, ha chiesto esplicitamente una reazione d’orgoglio in queste ultime otto partite di Serie A.

Reazione d’orgoglio che deve obbligatoriamente partire già oggi contro il Monza di Raffaele Palladino. I brianzoli sono reduci da una buona annata con una salvezza tranquilla e che ora non hanno nulla da chiedere al campionato. I biancorossi, però, saranno spinti dalla voglia di acciuffare in classifica proprio il Napoli che li sopravanza di soli tre punti.

Monza-Napoli, scelta a sorpresa di Calzona: le formazioni ufficiali

Francesco Calzona vuole chiudere al meglio la sua esperienza partenopea e per questo si è affidato ai migliori per il match di oggi contro il Monza.

Palladino, invece, dovrà fare a meno del lungodegente Danilo D’Ambrosio e soprattutto del suo capitano, Matteo Pessina, squalificato nell’ultimo match di campionato. Senza il proprio campione d’Europa, il Monza non ha mai vinto in questo campionato.

Di seguito le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Ngonge, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Caldirola; Akpa Akpro, Gagliardini; Colpani, Zerbin, Mota; Djuric. All. Palladino.

Monza-Napoli, sorpresa di formazione: escluso Politano

Calzona cambia completamente la fascia sinistra del Napoli. Mario Rui si siede in panchina per lasciare spazio a Mathias Olivera, mentre in attacco ritorna Khvicha Kvaratskhelia dopo l’infortunio subito in Nazionale. A centrocampo, invece, torna titolare Piotr Zielinski che nell’ultimo match contro l’Atalanta, nonostante la debacle azzurra, è stato uno dei migliori del Napoli nel secondo tempo.

Politano Esclusione
Monza-Napoli, sorpresa Calzona: escluso Politano (LaPresse) – spazionapoli.it

Colpisce invece l’esclusione di Politano sulla fascia destra. Al suo posto dentro Ngonge, alla prima da titolare con Calzona in panchina. Forse questa l’unica vera sorpresa di formazione in casa Napoli quest’oggi.

Palladino si affida alla sua formazione tipo in una di quella che potrebbe essere una delle sue ultime partite sulla panchina del Monza. Secondo le ultime voci di mercato, infatti, pare che il natìo di Napoli siederà sulla panchina della Fiorentina l’anno prossimo.

Segui il live

(15) Official SSC Napoli (@sscnapoli) / X (twitter.com)

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Monza-Napoli 2-4 (9′ Djuric, 55′ Osimhen, 56′ Politano, 61′ Zielinski, 62′ Colpani, 68′ Raspadori): reazione d’orgoglio degli azzurri

Impostazioni privacy