Rivoluzione Napoli, un altro idolo dei tifosi pronto all’addio: “Vuole andarsene”

Pronta una rivoluzione in casa Napoli, con una nuova possibile cessione in prossimità. Lo avrebbe chiesto il calciatore.

In casa Napoli ci si prepara a ritornare in campo contro l’Atalanta, in attesa del termine della pausa per le Nazionali. Tutto apparecchiato, quindi, per l’uscita di nuove voci di calciomercato sugli azzurri, che oltre ai nuovi acquisti saranno chiamati a dover fronteggiare numerose cessioni. Possibile rivoluzione per i partenopei, che secondo la Gazzetta dello Sport avrebbero ricevuto una richiesta di cessione da parte di un altro elemento importante della squadra.

Calciomercato Napoli, anche Simeone verso la cessione

Il Napoli si appresta ad affrontare una vera e propria rivoluzione nella prossima sessione di calciomercato, dove molte cessioni sono previste in estate. Oltre a Osimhen, in particolare, ci sarebbe anche Simeone improntato verso un addio, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Sull’attaccante argentino, stando al quotidiano rosa, sarebbe infatti trapelata dalle mura di Castel Volturno un’indiscrezione circa la sua possibile partenza. Quest’ultimo sarebbe infatti scontento dello scarso minutaggio ottenuto in stagione e della scarsa considerazione ricevuta anche da Calzona dopo l’ennesimo cambio in panchina. La Gazzetta parla quindi di Simeone immensamente grato al Napoli per le possibilità dategli dal club campano, ma più propenso a pensare al bene della sua carriera.

Napoli, novità sul calciomercato: possibile cessione
Napoli, Simeone vorrebbe la cessione: le ultime notizie di calciomercato (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Un bene che all’ombra del Vesuvio non sarebbe più di casa, con le prime news circa i possibili acquirenti per l’argentino. Fra essi, la Lazio in Italia, con il neo-tecnico Tudor deciso e volenteroso a riportare alla propria corte il suo bomber, allenato nell’esperienza di Verona. Possibile anche un passaggio in Spagna per Simeone, vociferato per la scorsa sessione di calciomercato invernale. Club in particolare non furono nominati, ma fu tirata in ballo la voglia dell’attaccante argentino di giocare vicino al padre, in modo da poter ricongiungere la propria famiglia dopo anni di distanza causa lavoro.

Simeone verso l’addio: come biasimarlo

Per troppo amore, spesso è anche bene lasciarsi. Simeone non ha mai nascosto di aver amato la sua esperienza in quel di Napoli e di avervi trovato un feeling fuori dal comune. Situazione, questa, che di conseguenza rischierebbe di essere rovinata dalle ostinazioni, e che rende dunque sacrosante le richieste di cessione. Non continuare a rovinare quanto creatosi nell’anno dello Scudetto sarebbe l’ideale per il “cholito“, minacciato il prossimo anno dall’arrivo del post-Osimhen oltre che dal ritorno di Cheddira. Un peccato finire così, questo è vero, ma ancor più un peccato sarebbe rovinare uno dei legami più forti creatisi nell’ultimo periodo all’ombra del Vesuvio, continuando ad assecondare il suo deterioramento.

Home » calciomercato napoli » Rivoluzione Napoli, un altro idolo dei tifosi pronto all’addio: “Vuole andarsene”

Impostazioni privacy