Caso Acerbi-Juan Jesus, messaggio a sorpresa: “Non lo merita”

Acerbi-Juan Jesus, il caso continua a far discutere: il tema di discussione è il perdono del centrale partenopeo nei confronti del nerazzurro.

Durante la pausa riservata agli impegni Nazionali sta ancora facendo piuttosto discutere il caso Acerbi-Juan Jesus. L’episodio, accaduto durante Inter-Napoli, la scorsa giornata di Serie A, ha visto il difensore brasiliano del Napoli protestare con veemenza con l’arbitro La Penna, accusando Acerbi di insulti razzisti.

Al termine della gara, ai microfoni di DAZN, il centrale azzurro ha ritenuto l’episodio come “episodio di campo“, lasciando intendere di voler quasi sorvolare sulla cosa, di per sé molto grave. Poi è arrivata la replica di Acerbi, che ha negato con fermezza. Ecco quindi che Juan Jesus ha deciso di accusare il difensore dell’Inter con un lungo post sui suoi canali social.

Caso Acerbi-Juan Jesus, dichiarazioni sorprendenti sull’accaduto

È sin da subito apparso chiaro che la questione si sarebbe protratta per le lunghe. La Procura Federale intanto sta indagando sul caso. Acerbi, ovviamente se le accuse dovessero essere confermate, potrebbe incorrere in una sostanziosa espulsione. Si parla di dieci giornate di squalifica. L’episodio ha messo a repentaglio anche la sua presenza a Euro 2024, cosa che fino a pochi giorni fa appariva a dir poco scontata.

Acerbi-Juan Jesus, si discute sul perdono o meno da parte di Juan Jesus: il pensiero di Zazzaroni
Acerbi-Juan Jesus, si discute sul perdono o meno da parte di Juan Jesus: il pensiero di Zazzaroni (LaPresse) – spazionapoli.it

Sulla questione è intervenuto il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, attraverso un editoriale presente sull’edizione odierna del quotidiano. Le dichiarazioni si discostano al quanto dal pensiero comune, ma possono portare ad alcuni ragionamenti interessanti. Di seguito un passaggio:

“Acerbi ha trentasei anni, non è più un ragazzino, ed è una persona intelligente e matura. Non merita di chiudere la carriera con una squalifica di questa portata e con una motivazione simile: sono sicuro che farà qualcosa per evitare che altri calciatori o tifosi portino elementi di razzismo negli stadi e fuori”.

Le dichiarazioni di Zazzaroni sul perdono di Juan Jesus ad Acerbi

Con le sue parole al termine del match Juan Jesus aveva di fatto scagionato Acerbi, perdonandolo. Poi la smentita ha indotto il centrale azzurro ad attaccare Acerbi sui social. Sulla scia di quanto riportato in precedenza Zazzaroni dice: “Cosa fareste voi se foste al posto di Juan Jesus? Se mi venisse chiesto di sostituirmi al difensore del Napoli, per la seconda volta perdonerei Francesco. Secondo il giornalista Juan Jesus dovrebbe quindi sorvolare nuovamente sull’accaduto.

L’episodio è divenuto oramai un caso nazionale. La lotta al razzismo va condotta con forza, bisogna assolutamente estirpare un fenomeno, purtroppo, fin troppo radicato nel nostro Paese. Ed episodi come questo, grazie alla visibilità del calcio italiano, possono dare una grande mano in tema sensibilizzazione.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caso Acerbi-Juan Jesus, messaggio a sorpresa: “Non lo merita”

Impostazioni privacy