Zielinski lascia il Napoli, annuncio dell’ultim’ora: “Lo tessereremo la prossima stagione”

A sorpresa arriva l’annuncio su Piotr Zielinski e la sua prossima squadra, svelata la trattativa in diretta.

Dopo la vittoria in rimonta contro il Verona, per il Napoli è già tempo di voltare pagina e pensare al prossimo match: quello delicatissimo a San Siro contro il Milan. La gara con i rossoneri darà – molto probabilmente – una vera dimensione alla formazione partenopea allenata da Walter Mazzarri, soprattutto dopo i vari cambiamenti per gli assetti tattici e dovuti in parte anche ai nuovi arrivi dopo il calciomercato di gennaio.

La campagna trasferimenti invernale ha certamente scosso il Napoli, che ha visto arrivare nuovi calciatori mentre altri hanno preso altre strade, annunciandole con un certo anticipo. Il primo era stato Victor Osimhen, che dal ritiro della Nigeria in Coppa d’Africa aveva anticipato la volontà di cambiare squadra al temine della stagione. Pochi giorni fa, invece, è stato il turno del Napoli che ha preso scelte forti nei confronti di Piotr Zielinski. Il polacco, che ha il contratto in scadenza in estate, è stato escluso dalla lista Champions League in favore del nuovo arrivato, Junior Hamed Traorè.

Marotta conferma in diretta, trattativa tra Zielinski e l’Inter

Il presidente De Laurentiis ha confermato che il futuro del centrocampista sarà lontano dal Napoli, anche se non ha specificato altro. La notizia era però nell’aria da settimane: ad ammaliare Zielinski è l’Inter che da qualche anno sta approcciando ai calciatori a parametro zero – anche a causa dei problemi finanziari del club -. Fin qui c’erano stati tanti abboccamenti, ma nessuna conferma.

Marotta conferma, trattativa tra l'Inter e Zielinski
Marotta conferma, trattativa tra l’Inter e Zielinski – Lapresse – SpazioNapoli.it

Questa sera, invece, è arrivata la svolta in tal senso. Il direttore generale dell’Inter, Beppe Marotta, è stato ospite del programma Supertele a DAZN. L’occasione è stata buona per svelare quanto c’è di vero sulla trattativa – tanto vociferata in queste settimane – sul possibile passaggio di Piotr Zielinski in nerazzurro. Ecco quanto evidenziato:

Zielinski? Siamo una società che è tornata importante come nel 2010, quando si vinse il triplete. Siamo cercati e ricercati da parte di tanti giocatori. Di Zielinski ne ho parlato anche con De Laurentiis. Noi stiamo sondando il terreno nel rispetto delle norme. Adesso si occuperà Ausilio di questa situazione: se tutto andrà in porto lo annunceremo e lo tessereremo per l’anno prossimo. Zielinski fa parte di quelle intuizioni che un’area sportiva deve assolutamente sempre considerare.

Parole abbastanza chiare, che chiariscono come Zielinski dalla prossima stagione sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Da qui a fine stagione, comunque, il centrocampista polacco proverà a dare il massimo per la causa del Napoli, in modo da chiudere la sua avventura in azzurro con il miglior ricordo possibile.

Home » Copertina Calcio Napoli » Zielinski lascia il Napoli, annuncio dell’ultim’ora: “Lo tessereremo la prossima stagione”

Impostazioni privacy