Calciomercato, in serata ha lasciato Napoli: va a svolgere le visite mediche

Calciomercato Napoli, il centrocampista ha lasciato la città, probabilmente per svolgere le visite mediche con il prossimo club

Manca davvero poco all’inizio della sessione di calciomercato invernale di gennaio. Il Napoli è quindi alle prese con le prime trattative. De Laurentiis, in un’intervista concessa al Corriere dello Sport, ha detto che rinforzerà la squadra con un centrale di difesa, un terzino destro come vice Di Lorenzo e un centrocampista, forse due. Per quanto riguarda il terzino ed il centrale si stanno osservando profili esperti, o che comunque conoscano già bene il campionato, di modo da poter dare alternative pronte a Mazzarri.

Oltre questo il patron azzurro ha di fatto salutato Eljif Elmas, in partenza in direzione Lipsia. “È uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti”, questo il rimprovero di De Laurentiis. Le voci riguardo una sua possibile cessione al Lipsia sono insistenti da giorni, ma le dichiarazioni del patron azzurro no fanno altro che confermare le indiscrezioni di mercato.

Elmas – Lipsia, cessione ad un passo: indizio dalla Germania

Stando a quanto riportato da Ciro Troise, giornalista di TvPlay, il jolly macedone avrebbe già abbandonato la città. Qualche ora fa Elmas è atterrato a Monaco di Baviera, in Germania. Secondo il giornalista è molto probabile che si sia recato in terra tedesca per sostenere le visite con il Lipsia.

Elmas - Lipsia, visite mediche
Elmas è partito per la Germania, sosterrà le visite mediche a Monaco di Baviera? (LaPresse) – spazionapoli.it

L’affare, almeno stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe chiudersi attorno ai 25 milioni di euro e sarà reso ufficiale a breve. Dunque, Elmas chiude la sua esperienza in maglia azzurra con 143 presenze e 14 reti, alcune delle quali indimenticabili come il 5-1 alla Juventus della passata stagione, e uno scudetto in bacheca.

AGGIORNAMENTO 23:30 – Anche Sky Sports ha confermato l’indiscrezione lanciata da Ciro Troise, confermando che Elmas è in Germania e addirittura domani farà le visite mediche con il Lipsia. L’accordo, anche qui si tratta di una conferma, verrà chiuso intorno ai 25 milioni di euro.

Come possibile sostituto è forte la candidatura di Lazar Samardzic, centrocampista serbo classe 2002 dell’Udinese. L’ex Lipsia è molto bravo anche a calciare da fuori e può offrire soluzioni offensive in più a mister Walter Mazzarri. Tuttavia, il presidente ha parlato di “uno o due probabili rinforzi a centrocampo” poiché dal 13 gennaio al 14 febbraio il Napoli perderà anche Anguissa, che dovrà prender parte alla Coppa d’Africa in Costa d’Avorio con il suo Camerun.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calciomercato, in serata ha lasciato Napoli: va a svolgere le visite mediche

Impostazioni privacy