Calciomercato Napoli, scambio con Zanoli: arriva un nuovo terzino

Il Napoli sta valutando diversi nomi sul calciomercato di gennaio: potrebbe esserci qualche addio importante, tra cui quello di Alessandro Zanoli.

Gli azzurri devono necessariamente migliorare ogni reparto per tentare di risalire pian piano la classifica e raggiungere tutti gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Con Walter Mazzarri arrivato solo da qualche settimana la situazione non è assolutamente cambiata rispetto a quanto fatto con Rudi Garcia e, anzi, sta anche peggiorando in alcune situazioni.

Il nome di Alessandro Zanoli è quello in procinto di partire nei primi giorni di mercato invernale. L’esterno difensivo non sta trovando molto spazio, nonostante le promesse estive e ora ha deciso di andare via per giocarsi le sue chance da titolare in un altro club.

Calciomercato Napoli, Zanoli lascia e resta in Serie A

Il futuro di Alessandro Zanoli è ancora tutto da scrivere. Il terzino destro ha mostrato ottime qualità con la Sampdoria l’anno scorso e si pensava le avrebbe potute mettere in mostra anche con il Napoli ma così non è stato. Mazzarri lo ha schierato poche volte e non è mai riuscito a confermarsi visto che davanti a sé nelle gerarchie ci sono calciatori come Di Lorenzo, Mario Rui e Olivera.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Napoli a gennaio dirà addio ad Alessandro Zanoli e prenderà un nuovo terzino destro da poter affiancare a Giovanni Di Lorenzo e dare un nuovo calciatore a Walter Mazzarri.

Napoli Davide Marco Faraoni diventa un obiettivo per gennaio
Napoli Davide Marco Faraoni (LaPresse) Spazionapoli.it 21122023

Sportitalia riferisce che su Zanoli ci sono ben tre squadre di Serie A. E a gennaio l’esterno del Napoli è pronto a muoversi per andare a trovare spazio altrove. Il Genoa lo tiene d’occhio sin dalla scorsa estate e questa volta può fare sul serio. Sono stati fatti dei sondaggi anche dal Torino, che cerca un nuovo laterale, ma nulla più di una richiesta.

E poi c’è il Verona che sta pensando di mettere in piedi uno scambio alla pari tra Zanoli e Faraoni, con l’esperto difensore che approderebbe a Napoli dopo un’intensa estate accostato agli azzurri.

Zanoli accetterebbe di buon grado la destinazione veronese perché gli permetterebbe di esprimersi ancora in Serie A e probabilmente anche da titolare, anche se dovrà battere la concorrenza di Tchatchoua. Il Napoli ora non può più trattenerlo perché a 23 anni vuole andare a giocare e vuole avere le sue chance per mettersi in mostra. A gennaio cambierà certamente il futuro di Zanoli e del club azzurro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Calciomercato Napoli, scambio con Zanoli: arriva un nuovo terzino

Impostazioni privacy