“Loro due da KO”: il quotidiano durissimo sui due azzurri, che attacco!

Delusione mista a rimpianto, il Napoli esce così dal Diego Armando Maradona di Fuorigrotta nel post partita con l’Inter.

Tanta buona volonta e annesse giocate, un goal che i vari Elmas Politano hanno sfiorato e probabilmente avrebbero meritato, salvo poi soccombere dinanzi alla staffilata di Çalhanoğlu, vero spartiacque di una gara in cui l’inerzia è totalmente cambiata.

Si risveglia ad 11 punti di distanza dalla vetta il Napoli, raggiunto dalla Roma al quarto posto, diventato inaspettatamente unico e vero obiettivo dei campioni d’Italia in carica.

Napoli, che succede ai tuoi tenori?

A fare il punto della situazione, ci ha pensato Il Mattino, che nel corso del suo editoriale ha analizzato il momento degli azzurri e nello specifico di due dei top player partenopei, KvaratskheliaOsimhen.

I due, autentici trascinatori della passata stagione, secombrano una copia sbiadita di ciò che erano, anche ieri, nonostante l’impegno massimo messo in campo, entrambi non sono riusciti ad incidere. Sommer si è reso protagonista di due grandi parate sull’esterno georgiano e sul bomer nigeriano, a prescindere da ciò, sottolina il quotidiano campano, la sensazione di una condizione psicofisica diametralmente opposta sembra però palese.

"In difficoltà", Il Mattino su Kvaratskhelia
Kvaratskhelia, il georgiano è in difficoltà questa stagione – LaPresse – spazionapoli.it

“Kvaradona” ha perso la propria sfacciatagggine nei dribbling secondo il Mattino, che accusa l’ex Dinamo Batumi di cercare troppo spesso l’appoggio comodo, mentre Osimhen, un tempo dominatore dei cieli, non riesce più a dominare fisicamente sugli avversari, come dimostrato dal confronto con Acerbi.

Duro da accettare, ma l’immagine descritta dal quotidiano descrive perfettamente la realtà dei fatti. La speranza, almeno per i tifosi del Napoli, è che l’impatto di Walter Mazzarri, già entrato nelle grazie del gruppo, possa smuovere qualcosa, permettendo agli azzurri di tornare a splendere.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Loro due da KO”: il quotidiano durissimo sui due azzurri, che attacco!

Impostazioni privacy