Manfredi risponde a De Laurentiis: svelato il futuro del Maradona

Nuovo stadio per il Napoli? Il sindaco della città è stato chiaro su un possibile progetto che riguarderebbe il Maradona

L’Italia, insieme alla Turchia, è stata scelta come Nazione ospitante per l’Europeo di calcio che si giocherà nel 2032. Tante sono state le polemiche fatte su quanti e quali stadi verranno utilizzati per questa importante manifestazione che riguarderà il nostro Paese tra poco più di otto anni.

Che uno dei grandi problemi, che da tempo affligge di più il calcio italiano, siano gli stadi, è ormai una cosa appurata. Lo stadio di Napoli, il Diego Armando Maradona, era stato inserito tra quelli possibili per poter ospitare alcune partite di Euro 2032 ma, la realtà dei fatti, mette a nudo la sua attuale inadeguatezza. 

Le parole del sindaco di Napoli

In occasione del consiglio comunale di questa mattina Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ad un possibile rifacimento dello Stadio Maradona. Ieri Aurelio De Laurentiis aveva punzecchiato Manfredi riguardo lo stadio. “Se lo juventino Manfredi uscirà fuori dal legame che lo attanaglia al Consiglio Comunale e mi venderà lo stadio, prometto che in un anno lo farò diventare il più bello d’Italia.- aveva detto ADL – Se i consiglieri comunali odiano il Napoli, abbiamo la Reggia di Caserta fatta da Vanvitelli, abbiamo Pompei. Il presidente della Regione sta dalla parte mia, è l’unico che ha aiutato a mettere un po’ a posto lo stadio”. Queste, invece, le parole del sindaco di Napoli.

Il Napoli vuole investire sullo stadio? A noi non può far altro che piacere. – ha spiegato il sindaco – Servirà sicuramente un progetto concreto e noi potremo accogliere certamente la richiesta. 

Manfredi risponde a De Laurentiis
Botta e risposta De Laurentiis-Manfredi sul Maradona – ANSA – spazionapoli.it

Il sindaco di Napoli ha spiegato che il nuovo stadio dovrà avere sicuramente due caratteristiche importanti: capacità di ospitare eventi internazionali, come gli Europei di calcio, ed in secondo luogo quello di riuscire a far andare tanti napoletani a vedere le partite della loro squadra.

Lo stadio è un valore per la nostra città e per i tifosi del Napoli. Se verranno messi in campo i giusti investimenti ed alcune proposte adeguate, saremo lieti e ben disposti ad iniziare i lavori”. Il sindaco ha spiegato poi che la proposta del progetto dovrà essere accettata dai cittadini, dai tifosi e dalla città.

Gaetano Manfredi ha poi suggerito una possibile soluzione, per lui più congegnale.

Credo che la soluzione migliore – precisa il sindaco – sia quella di fare una concessione a lungo termine che potrebbe durare anche 50 o 99 anni. Con le norme odierne però tutto questo è difficile che venga realizzato. Le cose possono essere fatte solo se in cambio ci sono degli investimenti importanti, come accaduto anche in altre parti d’Italia, noi non inventiamo soluzioni.

Manfredi ha poi concluso sottolineando come l’interesse dei tifosi sia la cosa da tutelare maggiormente.“Bisogna avere uno stadio di qualità, altrimenti non ci andrà nessuno ed i tifosi saranno scontenti. Noi abbiamo solo bisogno di un progetto serio o di un piano di investimenti, il resto poi si valuterà in futuro”. 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Manfredi risponde a De Laurentiis: svelato il futuro del Maradona

Impostazioni privacy