Lutto nel mondo dello spettacolo: l’attore napoletano è morto a soli 38 anni

Bruttissima notizia per il mondo dello spettacolo napoletano: l’attore partenopeo è morto improvvisamente a soli 38 anni.

Sono state settimane pesanti per tutti gli amanti del noto show comico Made in Sud, programma che va avanti dal 2008 e che dal 2012 è sbarcato sulle reti Rai. Lo scorso settembre, sul finire del mese, il dj Frank Carpentieri, volto noto della trasmissione comedy, è morto a 47 anni dopo una lunga battaglia contro quel brutto male chiamato cancro.

Nei giorni scorsi, però, anche un altro protagonista del tv show è venuto a mancare troppo giovane. L’attore napoletano Andrea Iovino è infatti morto domenica 5 novembre a soli 38 anni. A dare la notizia della scomparsa è stata la famiglia di Andrea, nelle persone del padre Giuseppe, della madre Maddalena Cutolo, dei fratelli Giovanni e Antonietta, della moglie Ornella insieme ai loro figli Clarissa, Chloè, Andrea e Maddalena, e della nonna Caterina. I funerali si sono svolti nella sua Nola il giorno 6 novembre.

Il mondo dello spettacolo piange Andrea Iovino

Andrea Iovino era ricordato da tutti come un uomo giusto e onesto, così come scritto sul manifesto funebre che ha annunciato la sua morte. La sorella Antonietta ha raccontato ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno la causa della morte del fratello maggiore: Andrea ha scoperto di essere malato di tumore nell’ottobre dello scorso anno, a pochi giorni dalla nascita della sua quarta figlia. La popolarità, come detto in precedenza, l’aveva ottenuta entrando a far parte del cast di Made in Sud.

Andrea Iovino muore a soli 38 anni
Andrea Iovino è scomparso all’età di 38 anni – spazionapoli.it

Andrea Iovino era il fratello di Giovanni Iovino, anche egli attore, divenuto famoso grazie al ruolo di Giovannino, il disturbatore di Sabrina Ferilli, in “Tu sì que vales”. I due fratelli, partiti entrambi dalla compagnia teatrale Picariello di Nola, hanno recitato fianco a fianco nel film Pinocchio di Matteo Garrone. Giovanni era il volto di diversi personaggio nel teatro dei burattini, tra cui soprattutto Pulcinella che compare al fianco di Mangiafuoco, mentre Andrea è uno dei spettatori del teatro dei burattini. Ruoli che hanno dato a entrambi la possibilità di apparire sul grande schermo e poter lavorare insieme ad attori del calibro di Roberto Benigni, Gigi Proietti e Massimo Ceccherini.

La scomparsa di Andrea Iovini è stata accolta con grande tristezza e rammarico da tutta la comunità di Nola e da altri artisti napoletani che hanno lavorato con lui come Alessandro Siani e Sal da Vinci, che hanno chiamato la famiglia per dare la loro vicinanza in un momento così difficile.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lutto nel mondo dello spettacolo: l’attore napoletano è morto a soli 38 anni

Impostazioni privacy