Napoli-Union Berlino, notizia inaspettata a pochi giorni dal match

Quasi nessuno si aspettava questa notizia a pochi giorni da Napoli-Union Berlino: il dato lascia tutti di sasso.

Il Napoli si appresta a giocare il prossimo delicato match di Champions League contro l’Union Berlino. Gli azzurri stanno preparando la gara contro i tedeschi, in programma mercoledì 8 novembre alle ore 18:45 allo Stadio Diego Armando Maradona. In caso di vittoria, gli uomini di Garcia salirebbero a nove punti in classifica, ipotecando la qualificazione agli ottavi di finale.

L’Union Berlino arriva al Maradona reduce dal momento più complicato della sua storia recente: con la sconfitta di sabato contro l’Eintracht Francoforte, sono dodici i ko consecutivi tra Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League. La zona retrocessione è una realtà da dover affrontare, mentre la Champions sembra esser stata solo una bella esperienza da vivere per giocatori e tifosi.

Il Napoli invece ha ritrovato la vittoria nel weekend, conquistando tre punti fondamentali nella trasferta di Salerno. Grazie anche a qualche stop delle dirette concorrenti, gli azzurri si sono piazzati nuovamente al quarto posto in classifica, avendo il Milan a solo un punto di distanza. Ora però i tifosi sperano in un’altra vittoria per chiudere la questione qualificazione (che comunque non sarebbe aritmetica).

Napoli-Union Berlino, il tifo non risponde presente

Nonostante sia una partita cruciale per il passaggio del turno, il pubblico del Maradona non ha dato risposte positive: a due giorni dal match, solo le due Curve superiori sono sold out, mentre ci sono ancora parecchi posti per tutti gli altri settori.

Disponibilità bassa per i Distinti inferiori, mentre c’è qualche posto in più per il settore superiore. Le due Tribune (Nisida e Posillipo) difficilmente andranno sold out, mentre c’è qualche possibilità in più di vedere il tutto esaurito nelle Curve inferiori.

Niente sold out contro l'Union Berlino
Napoli-Union Berlino, nessun sold out in Champions (LaPresse) – spazionapoli.it

Il motivo del mancato sold out per una gara di Champions League (una rarità a Napoli) è dovuto sicuramente al periodo non proprio positivissimo che sta attraversando la squadra, ma anche all’orario non così comodo. Il fischio d’inizio è fissato alle 18:45 di un giorno lavorativo e ciò comporta una minore affluenza da parte dei tifosi.

La vendita libera, ovvero quella senza obbligo di Fidelity Card, sarà aperta fino all’inizio del match: chissà che qualcuno non decida di assistere al match allo stadio proprio all’ultimo secondo. Sperando in una buona situazione meteorologica, altro fattore da non sottovalutare.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Union Berlino, notizia inaspettata a pochi giorni dal match

Impostazioni privacy