Messi vince il Pallone d’Oro: il ricordo per Maradona è da brividi

Messi vince l’ottavo Pallone d’Oro della sua gloriosa carriera: omaggio per Maradona da brividi durante la premiazione sul palco

Si è appena conclusa la premiazione del Pallone d’Oro per la stagione 2023. Alla fine nessuna sorpresa: a portarselo a casa è Leo Messi. La Pulce, strafavorito grazie alla vittoria del Mondiale con l’Argentina ha vinto la concorrenza di Haaland e Mbappé ed ha staccato di due lunghezze l’eterno rivale Cristiano Ronaldo, ancora fermo a sei affermazioni personali. A premiarlo David Beckham, suo attuale presidente all’Inter Miami, club dove probabilmente chiuderà la sua trionfale carriera.

Questa sera la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro si colora d’azzurro più che mai. Azzurro Napoli grazie alle candidature di Osimhen e Kvaratskhelia, rispettivamente ottavo e quattordicesimo nella classifica finale. Azzurro come il colore della maglia dell’Argentina campione del mondo. L’Albiceleste di Leo Messi e del Dibu Emiliano Martinez, che grazie alla miracolosa parata su Kolo Muani ha vinto il premio Yashin come miglior portiere, ha riportato un titolo mondiale in terra argentina ed ha portato alla cerimonia un consistente numero di campioni (Lautaro Martinez, Julian Alvarez, Leo Messi ed Emiliano Martinez).

Messi ricorda Maradona nel giorno del suo compleanno: messaggio da brividi

Oltre ai consueti ringraziamenti alla famiglia, ai compagni di Nazionale e al resto delle persone a lui vicine, Messi ha ricordato anche Diego Armando Maradona, l’ultimo, prima di lui, a regalare un Mondiale al popolo argentino. Nel giorno del suo compleanno, Leo Messi ha speso parole commoventi per la leggenda argentina. I due, accomunati dalla nazionalità sono considerati dalla maggioranza dei tifosi come i due giocatori più forti della storia del calcio.

Messi fa gli auguri a Maradona
Messi ricorda Maradona- ANSA- spazionapoli.it

“Vorrei fare un’ultima menzione a Diego, nel giorno del suo compleanno, questo è il luogo migliore per ricordarlo“, queste le sue parole sul palco, nel momento della premiazione per la sua ottava affermazione personale in carriera. Bellissime parole, su un palco che, a causa del regolamento del premio, in precedenza riservato solo ai calciatori europei, Maradona non ha mai potuto calcare da calciatore. Il cambio di regolamento avvenne nel 1996, l’anno in cui Maradona si è ritirato dal calcio. Per ovviare ai mancati premi ricevuti nel corso della carriera da giocatore, nel ’96 France Football gli consegnò il Pallone d’Oro alla carriera e in occasione del 60º anniversario del premio, pubblicò una lista rivisitata dei vincitori nominati prima del 1995 nella quale Maradona viene ritenuto vincitore di due edizioni (1986 e 1990).

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Messi vince il Pallone d’Oro: il ricordo per Maradona è da brividi

Impostazioni privacy