Assurdo, cori tra tifosi della Juve e del Verona: per offendersi usano Napoli

Vergognoso episodio accaduto all’Allianz Stadium durante Juventus-Verona, cori anti-Napoli per insultarsi a vicenda: l’accaduto

La Juventus di Allegri ha affrontato il Verona di Baroni in casa. Si tratta di un match importante per la parte alta della classifica. Con la vittoria ottenuta i bianconeri hanno superato Milan e Inter, che però devono ancora giocare (saranno in campo domani). Tuttavia, le prossime avversarie delle milanesi saranno Napoli (contro il Milan al Maradona) e Inter (ospiterà la Roma a San Siro). Quindi è stata un’occasione importante per la Juventus in modo da poter accorciare le distanze con le altre contendenti alla vittoria finale.

La gara è terminata 1-0 al minuto 96 grazie alla rete in extremis di Cambiaso, ma la Juve è andata ad un passo dal vantaggio per ben due volte, però ci ha pensato il VAR a rimettere la partita in equilibrio. In entrambe le occasioni, protagonista Moise Kean, autore di un gol al minuto 13 annullato per fuorigioco millimetrico, si parla di un tacchetto, e di un’altra rete al minuto 53, annullata per fallo dell’attaccante della Nazionale. La doppia decisione sfavorevole per la Juve del VAR ha scatenato l’ira dei tifosi bianconeri presenti allo stadio e dello stesso Kean, che è rientrato nello spogliatoio furioso dopo che Allegri lo ha sostituito.

Cori anti-Napoli durante Juve-Verona: vergogna allo Stadium

Poco dopo che il secondo gol di Kean è stato annullato, i tifosi della Juventus hanno intonato un coro vergognoso contro il Verona: “Napoletani, voi siete napoletani”, con un chiaro riferimento all’aver “rubato” due reti. Non è arrivata alcuna risposta dal settore ospiti, praticamente vuoto, poiché il C.A.M.S. ha deciso di vietare la trasferta ai supporters scaligeri residenti in Veneto.

Cori contro Napoli durante Juventus-Verona
Si scatena lo Stadium dopo la doppia rete annullata di Kean (ANSA) – spazionapoli.it

Altro episodio di discriminazione territoriale in un campo dove, peraltro, il Napoli non sta nemmeno giocando. Purtroppo però, siamo spesso abituati ad episodi di questo tipo negli stadi di Serie A. Ora si attendono aggiornamenti dal verdetto del giudice sportivo, durante la prossima settimana, su eventuali ammende per il club bianconero, come accaduto per Napoli e Verona la scorsa settimana, dove si è assistito ad episodi simili. Al Bentegodi gli scaligeri hanno ricevuto 15 mila euro di multa, nei quali è incluso anche lo spiacevole episodio avvenuto in Tribuna Stampa oltre ai (purtroppo) usuali cori di discriminazione territoriale. A Verona anche il Napoli ha ricevuto 10 mila euro di sanzione a causa dei cori contro i tifosi di casa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Assurdo, cori tra tifosi della Juve e del Verona: per offendersi usano Napoli

Impostazioni privacy