Garcia applaude in conferenza: cosa gli è piaciuto dopo Napoli-Real Madrid

La maledizione del Real Madrid non viene spezzata, il Napoli capitola ancora, nonostante una prestazione super degli uomini di Garcia.

Napoli 2, Real Madrid 3, questo il risultato finale della gara del Diego Armando Maradona, nonostante una grande partita di Zielinski e compagni in grado di tenere testa ai blancos per tutto l’arco dei 90 minuti.

Quel pizzico di esperienza in più, oltre che alla sfortuna su cui si è imbattuto Meret, autore di un autogoal fortuito hanno spezzato i sogni di gloria azzurri, che però, al termine del match hanno ricevuto gli scrocianti applausi dei tifosi.

La conferenza stampa di Rudi Garcia

Nel post gara, Rudi Garcia si è concesso per la classica conferenza di rito, analizzando le varie fasi della partita:

“Il risultato? Deluso perchè non mi sembra giusto, le statistiche parlano chiaro. Abbiamo fatto goal su un corner e avevamo lavorato lì. Anche il primo goal subito non è un problema, noi giochiamo così anche oggi siamo usciti sempre dal basso bene, un errore può capitare. Mi è dispiaciuto l’atteggiamento dopo l’1-1, siamo andati subito troppo forti lasciando spazio in mezzo e ci siamo fatti imbucare, in questi momenti in cui soffri devi chiuderti bene e concedere qualcosa più sulle fasce. Nella seconda frazione l’abbiamo corretto, siamo partiti forti, abbiamo palleggiato e il Maradona ci ha aiutato spingendo i ragazzi, peccato per il goal sfortunato su un corner che non c’era. Diciamo che Ancelotti parlerà del rigore e noi dell’angolo, in ogni caso il risultato sarebbe stato più giusto”.

Sulle consapevolezze che il Napoli potrebbe acquisire da gare come questa:

“Sempre difficile perdere, ma ci sono 4 partite e la doppia sfida con i tedeschi sarà decisiva. Ci teniamo tutte le cose che abbiamo fatto bene, sono state tante, dobbiamo migliorare comunque qualcosa. Mi è piaciuta tanto la reazione dei tifosi, un pubblico che conosce il calcio”.

Leo Ostigard esulta per il primo goal
Il vantaggio del Napoli ancora su calcio piazzato – LaPresse – spazionapoli.it

Sull’incisività di BellinghamVinicius jr:

“Abbiamo giocato alla pari, dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi. Però lo sapevamo, quando si gioca contro i migliori club del mondo si sfidano campioni del genere, ma non è stato questo a farci perdere, potevamo fare meglio sull’1-1, l’importante è stato aver creato tanto”.

Su Ostigard e Natan, che ormai sembrano aver trovato l’alchimia ideale scalzando i titolari:

“Io spero innanzitutto di tornare ad avere scelta, però è vero, sono una coppia che funziona senza dubbio, questo è positivo e ci rende tranquilli per il futuro della squadra”.

Sulla scelta del rigorista, che dopo stasera pare definitiva:

“C’è una lista, la guerra non credo sia finita. Zielo aveva fatto goal e mi è sembrato interessante farlo tirare nuovamente a lui, non avrebbe potuto calciarlo meglio”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Garcia applaude in conferenza: cosa gli è piaciuto dopo Napoli-Real Madrid

Impostazioni privacy