Napoli-Real Madrid 0-4 (21′ [r] e 61′ Gonzalo, 37′ Manuel Angel, 40′ De Llanos): vincono i blancos senza difficoltà

La diretta testuale di Napoli-Real Madrid, match valido per il 2° turno del Gruppo C di Youth League. Gli azzurrini di mister tedesco contro i blancos di Arbeloa.

90+6′ – Termina il match dopo un recupero all’insegna del dominio blancos. Risultato finale Napoli 0 – Real Madrid 4.

90+5′ – Il Real insiste con Gonzalo, cui colpo di testa è però deviato in angolo dalla difesa azzurra. Sullo svolgimento del corner, Turi evita lo 0-5 con un gran intervento su Martin.

90+2′ – Ammonito Malasomma per fallo su Ramon.

90′ – Concessi 6 minuti di recupero.

87′ – Ammonito Gines per aver allontanato palla a gioco fermo.

86′ – Azione insistita del Real Madrid, con Gambardella che ferma Yanez. Il Napoli concede però un batti e ribatti all’interno dell’area di rigore che termina con una conclusione pericolosa da parte di Ramon. Bravo Turi a deviare in angolo.

81′ – Ci prova dal limite il Real con Martin, in seguito ad un calcio d’angolo battuto corto. Palla alta sopra sulla traversa.

79′ Ammonito Legnanate per proteste: è il quarto giallo per gli azzurrini.

75′ – Ultimi due cambi per il Real, con Youssef e Bravo sostituiti da Ginez e Serrano.

74′ – Ci trova il Napoli, con il secondo tiro del match. La conclusione dai trenta metri di Mutanda sfila abbondantemente al lato.

70′ – Secondo cooling break del match. Durante lo stop, il Real sostituisce Manuel Angel con Martin.

67′ – Calcio di punizione per il Real dalla destra. Il cross di Yanez è allontanato dalla difesa sui piedi di Duran, cui tentativo è però alto.

62′ – Il Real cala il poker. Imbucata centrale da parte di Youssef che taglia fuori centrocampo e difesa azzurra. Turi in uscita anticipa Gonzalo, ma il rimpallo favorisce il madridista che trova così la sua doppietta personale: 0-4.

60′ – Non ce la fa D’Angelo, che esce dal terreno da gioco per crampi: al suo posto Stasi. Doppio cambio anche per il Real Madrid, che sostituisce De Llanos e Chema con Perea e Yanez.

57′ – Arriva il primo tiro in porta del Napoli. Ci prova Malasomma in diagonale, ma il suo tiro è bloccato a terra da Gonzalez.

56′ – Ancora occasione per il Real. De Llanos scappa via alla difesa azzurra e si invola verso la porta, prima di cercare il suggerimento al centro per Tejedo. Il tentativo del terzino, però, finisce addirittura in rimessa laterale.

52′ – Giallo anche per Gioielli, che diventa il terzo ammonito in casa Napoli.

46′ – Comincia il secondo tempo. Nell’intervallo, mister Tedesco sorprende con 4 cambi. Fuori Russo, De Chiara, Vilardi e Vigliotti. Dentro dunque Mutanda, Malasomma, Legnanate e Raggioli.

45+3′ – Duplice fischio dell’arbitro. Il primo tempo termina sul risutato di 0-3 in favore del Real Madrid.

45+2′ – Il Napoli spreca un’ottima punizione dal limite. Russo cerca infatti il cross, ma la palla è intercettata dal portiere avversario.

45+1′ – Giallo per Duran. Lo spagnolo è stato infatti ammonito dopo alcune provocazioni nei confronti degli avversari.

45′ – Concessi 3 minuti di recupero.

44′ – Bravo fa a sportellate con la difesa del Napoli e calcia dal limite dopo essersi girato. La sua conclusione è alta sopra la traversa.

42′ – Incredibile occasione sprecata da parte del Napoli. Pescato in area da D’Angelo, Vigliotti tenta l’assist di tacco invece di calciare verso la porta, ma il suo suggerimento è troppo corto sia per Gioielli che per Russo.

40′ – Il Real trova il tris. Reazione d’orgoglio del Napoli che si spinge in avanti, perdendo però palla e favorendo il contropiede spagnolo. In situazione di 2 contro 1, Bravo trova De Llanos che batte Turi con un gran destro da fuori area: 0-3.

37′ – Raddoppio Real Madrid. Dopo un’azione insistita, Youssef tenta un cross dalla sinistra in direzione Bravo. La sfera però s’impenna dopo un rimpallo e diventa buona per Manuel Angel, che di testa batte in controtempo Turi: 0-2.

35′ De Llanos recupera palla al limite dell’area di rigore e tenta la conclusione affrettata. Blocca Turi.

31′ – Non si ferma il Real. I blancos guadagnano un calcio d’angolo dalla quale svetta di testa Ramon. Il suo tentativo è però largo.

29′ – Si vede in avanti anche il Napoli. D’Angelo raggiunge l’area di rigore e crossa per Vilardi, ma il suo passaggio viene intercettato. Lo stesso D’Angelo è poi costretto ad arrendersi all’ottima copertura difensiva del Real.

28′ – Super azione del Real. Manuel Angel porta palla e triangola con Bravo dalla trequarti, prima di calciare a fil di palo. Pericolo scampato per Turi.

25′ – Si ferma momentaneamente il match. Le alte temperature percepite in quel di Cercola costringono infatti l’arbitro a chiamare il promo cooling break del match.

23′ – Giallo anche per Vigliotti. Il secondo ammonito per gli azzurrini.

21′ – Vantaggio Real Madrid. Calcio di rigore per gli spagnoli per fallo di D’Angelo su De Llanos. Il penalty è quindi trasformato abilmente da Gonzalo che spiazza Turi e sblocca il match: 0-1.

18′ – Il Napoli non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Questa volta è ancora De Llanos ad impensierire Turi, bravo a sventare il pericolo in uscita.

17′ – Ancora Real forte in attacco. Triangolazione al limite tra Duran e De Llanos, con il tentativo rasoterra di quest’ultimo bloccato da Turi. Poco dopo, su un recupero blancos nella trequarti avversaria, l’estremo difensore azzurro è bravo a sventare anche un tentativo di Bravo.

15′ – Occasionissima Real. L’insidiosa punizione di Bravo, dai venti metri, si infrange sull’esterno della rete.

14′ – Primo giallo del match. Nel tentativo di arginare un cambio passo di Youssef, Mazzone lo stende al limite dell’area beccandosi l’ammonizione.

11′ – Real Madrid vicino al gol. Il colpo di testa di Ramon è largo, ma la palla è intercettata da De Llanos appena prima della linea di fondo. Riproposta all’interno dell’area, la sfera è quindi intercettata da Serrano. Il colpo di testa del centrale blancos sfiora il palo alla sinistra di Turi.

7′ – Si fa vedere in avanti la formazione blancos. Cross basso dalla sinistra di Youssef, intercettato sotto porta da Gonzalo. Il numero nove dei madridisti spara alto sopra la traversa contrastato da De Luca.

3′ – Calcio d’angolo anche per il Real Madrid. Dopo un cross dalla destra però, il tiro al volo di Youssef si spegne al lato.

2′  – Primo calcio d’angolo del match, in favore degli azzurrini. Dopo un batti e ribatti in area l’azione si conclude con un nulla di fatto.

1′ – Comincia il match all’Arena di Cercola.

Napoli-Real Madrid, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Turi; Mazzone, Gambardella, De Luca, Di Lauro; Gioielli, De Chiara, Russo; D’Angelo, Vigliotti, Vilardi.
A disposizione: Pellino, Peluso, Stasi, Legnanate, Mutanda, Malasomma, Raggioli.
Allenatore: Andrea Tedesco.

REAL MADRID (4-3-3): Gonzalez; Youssef, Ramon, Manuel Serrano, Tejedo; Angel, Chema, Pol Duran; Gonzalo, Bravo, De Llanos.
A disposizione: Quetglas, Perea, Gines, Martin, Serrano, Yanez, Martinez Lozano.
Allenatore: Alvaro Arbeloa.

Napoli-Real Madrid, Youth League

Un buon pomeriggio a tutti i lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Real Madrid, match valido per la seconda giornata del Gruppo C di Youth League. Gli azzurrini di mister Tedesco, dopo la sconfitta di misura patita in quel di Braga per mano dei portoghesi, sono pronti a riscattarsi contro i blancos allenati da Arbeloa. Le merengues, d’altro canto, rappresentano uno dei migliori settori giovanili presenti in Europa e sull’intero pianeta, con la sfida che assume una natura alquanto complicata per i partenopei.

Sfruttando il caldo pubblico di casa però, il Napoli potrebbe però riuscire nell’impresa o, quantomeno, a limitare i danni. Il tutto, in vista proprio della trasferta al Di Stefano di Madrid nonché sull’ostico campo dell’Union Berlino. Cogliere al balzo la palla di un impianto di Cercola pronto a ruggire in favore degli azzurrini potrebbe essere fondamentale ai fini di indirizzare il girone di Youth League verso una sorprendente meta.

Dai nostri inviati all’Arena di Cercola: Pasquale Giacometti e Mario Reccia.

Home » Giovanili Napoli » Napoli-Real Madrid 0-4 (21′ [r] e 61′ Gonzalo, 37′ Manuel Angel, 40′ De Llanos): vincono i blancos senza difficoltà

Impostazioni privacy