Che intesa fra Ostigard e Natan: le parole del norvegese non lasciano dubbi

Largo successo per il Napoli, il team di Rudi Garcia si è imposto per 4 a 0, risultando la prima squadra ad espugnare il campo del Lecce.

Napoli 4, Lecce 0, il team di Rudi Garcia è la prima squadra ad espugnare il Via del Mare, contro un gruppo che ad oggi aveva rappresentato la più grande sorpresa della Serie A. Prima Ostigard, poi il più attesto, Victor Osimhen, alla prima panchina stagionale, un pomeriggio perfetto in pratica, conclusosi con le reti del napoletano Gaetano e il rigore di Politano, guadagnato tra l’altro, sempre dal prodotto del vivaio azzurro.

La strategia del tecnico francese ha quindi pagato: un turnover ragionato, in grado di risparmiare minuti eccessivi ai top che dovranno più di tutti caricarsi la squadra sulle spalle martedì, nell’appuntamento più atteso, quello contro il Real Madrid dell’ex Carlo Ancelotti. Novanta minuti dal sapore europeo, per una “minifinale”, tra le due compagini che più di tutte sembrano designate a lottare per le prime due posizioni e che ad oggi, si trovano entrambe in testa appaiate a tre punti.

Le interviste post gara

Sugli scudi Leo Ostigard, centrale norvegese su cui si è espresso esplicitamente l’attuale allenatore del Napoli, che come dichiarato in precedenza, ha voluto fortemente la permanenza dell’ex Genoa che aveva svariate offerte in estate.

Il classe ’99, sempre più leader della difesa dei campioni d’Italia in carica, ha rilasciato le proprie impressioni ai microfni di DAZN al termine della sfida in salento:

“Felice per il goal, ma devo ringraziare Zielinski per l’assist top che mi ha fornito. – Sull’intesa con Natan, che pare incrementare di gara in gara, il norvegese si è così espresso: Natan? Non è facile creare alchimia quando si è entrambi giovani come nel nostro caso, ma ci stiamo riuscendo, funzioniamo alla grande e oggi abbiamo giocato una grande partita”.

Garcia in conferenza su Leo Ostigard
Ostigard, sempre più leader del Napoli di Garcia (LaPresse) – spazionapoli.it

Infine, sulle difficoltà iniziali incontrate dal Napoli nella nuova gestione targata Garcia, l’ex Genoa ha così chiosato:

“Non è facile ripetersi dopo uno scudetto, tutte le squadre si esaltano contro di noi, volevamo vincere però e ci siamo riusciti, vincere aiuta a vincere, dobbiamo e vogliamo continuare a farlo”.

Parole chiare e coincise del norvegese, tra le note più positive di queste ultime 3 gare in cui il Napoli pare aver finalmente registrato la difesa: negli ultimi 270 minuti, infatti, Meret ha subito un unico goal, tra l’altro sul risultato di 3-0 contro l’Udinese.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Che intesa fra Ostigard e Natan: le parole del norvegese non lasciano dubbi

Impostazioni privacy