Garcia chiarisce tutto: le parole su Osimhen e Kvaratskhelia

Un grande Napoli scaccia i pensieri negativi delle ultime settimane con un perentorio 4-1. Garcìa ha parlato ai microfoni di Dazn.

Finalmente il Napoli ha dimostrato di essere la squadra campione d’Italia. Gli azzurri, dopo settimane buie dal punto di vista del gioco e dei risultati ha ritrovato la gamba dei giorni migliori. Anche in fase offensiva gli azzurri si sono mostrati molto cinici. Gli azzurri ritrovano anche i sorrisi di Kvaratskhelia e Osimhen che hanno segnato entrambi nella stessa partita dalla gara di ritorno contro il Torino dello scorso anno.

Il Napoli sceso in campo è assolutamente il migliore visto in questo avvio di stagione. Oltre alla prestazione sugli scudi delle sue due stelle, anche Lobotka ha fatto vedere la miglior versione di sé. Lo slovacco ha corso e rincorso tutti a centrocampo. Oltre ai compiti difensivi, però, Lobotka ha avuto maggior compiti di impostazione e la differenza in campo si è vista.

Natan, il sostituto designato di Kim MinJae, si è confermato su buoni livelli dopo il debutto di domenica scorsa contro il Bologna allo Stadio Dall’Ara. Il suo ingresso in pianta stabile tra i titolari è fondamentale per gli azzurri. La sua velocità permette al Napoli di giocare con una difesa più alta, accorciando la distanza con il centrocampo e evitando di lasciare spazi in mezzo al campo che permettono agli avversari di creare grandi pericoli per la retroguardia azzurra.

Garcìa gioisce per la vittoria del Napoli

Nel post partita, ai microfoni di Dazn, è intervenuto Rudi Garcìa. Il tecnico, dopo le critiche delle ultime settimane, ha potuto finalmente gioire.

Garcia esulta
La gioia di Garcìa per la vittoria del Napoli (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Di seguito quanto evidenziato:

“Prima di tutto, non vi preoccupate per me. Sono contento per i ragazzi, abbiamo avuto tanto piacere nel vedere questo Napoli gestire la gara. Siamo stati bravi a far girare la fortuna. Penso a Kvara, che dopo aver preso due pali, ha segnato. Mentalmente è un segnale forte. Il gol subito, anche se bello, non ci voleva”.

Ha ringraziato Osimhen al momento del cambio?
“Mi sono complimentato che è diverso. Ho un buon rapporto con lui da quando sono arrivato. Lui è rimasto concentrato sulla partita. Ha fatto gol e anche un assist perché lui doveva tirare il rigore e ha fatto un assist a Zielinski”.

Hanno rimesso la chiesa al centro del villaggio?
“Hanno semplicemente rimesso l’orologio con l’ora giusta, niente di più”.

Se potesse, Osimhen tornerebbe indietro e cancellerebbe questi quattro giorni?
“Tutti eravamo frustrati per la sconfitta di Bologna, lui di più perché ha sbagliato il rigore. Sul campo era tutto chiarito, poi c’è stata la querelle social, ma vi garantisco che lui ama la maglia. Con il TikTok nessuno voleva fare male a qualcuno. È stata una reazione istintiva”.

“Sono trent’anni che alleno è una volta era 80% sul campo e 20% il contorno. Ora è tutto il contrario”.

Gol di Kvaratskhelia gli servirà?
“Ora sarà più leggero e non ci penserà più. Lui è un giocatore unico perché in pochi saltano l’uomo. Quando lui è felice sul campo tutto arriva come stasera”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Garcia chiarisce tutto: le parole su Osimhen e Kvaratskhelia

Impostazioni privacy