ULTIM’ORA Napoli, un altro infortunio prima di Bologna: è emergenza

Un altro stop per la squadra di Garcia alla viglia della trasferta di Bologna: è emergenza infortuni in casa Napoli

Intorno al Napoli di Garcia continua ad aleggiare una pericolosa aria di negatività. Non solo problemi tattici e mentali, ma anche fisici. Altro infortunio per gli azzurri: un titolare non prenderà parte alla trasferta di Bologna.

Brutte notizie per Garcia, che ha già perso in settimana Rrahmani a causa di una lesione muscolare. Nuovo infortunio, anche stavolta nel reparto che è parso più in difficoltà: la difesa. Ebbene sì, perché secondo quanto si apprende dal report di allenamento giornaliero, reso noto questo pomeriggio dal Napoli sui suoi canali ufficiali, si è fermato anche Juan Jesus.

Il difensore brasiliano, che nelle prime uscite stagionali ha acquisito un ruolo centrale nella formazione difensiva di Garcia, non sarà inserito nella lista dei convocati che partiranno alla volta di Bologna, a causa di uno stop. Il Napoli, attraverso l’usuale report giornaliero pubblicato sul sito ufficiale del club ha reso note le prime impressioni sull’infortunio.

Brutte notizie per Garcia: stop per Juan Jesus, il report del Napoli

Juan Jesus si è fermato anzitempo per un risentimento muscolare alla coscia sinistra, non prenderà parte alla trasferta di Bologna– questo il comunicato del Napoli. Dunque, Garcia avrà una scelta limitatissima di centrali con i soli Natan e Ostigard a disposizione. A questo punto, la coppia formata dal norvegese e dall’ex Red Bull Bragantino dovrebbe essere quella titolare, almeno per la prossima gara, a meno di clamorose sorprese (ad esempio un possibile adattamento di Di Lorenzo al centro della difesa).

Seppur forzatamente, è arrivato il momento di integrare stabilmente Natan all’interno delle rotazioni difensive, il tempo dell’adattamento è destinato a finire anzitempo e il centrale brasiliano deve dimostrare, a Garcia in primis, di che pasta è fatto.

Juan Jesus, infortunio muscolare: il report del Napoli
Juan Jesus non prenderà parte alla trasferta di Bologna per un risentimento muscolare (LaPresse) – spazionapoli.it

Natan, così come il resto della squadra, “dopo una prima fase di torello e riscaldamento ha svolto esercitazione tattica. A chiusura di sessione partita a campo ridotto”– si legge dal comunicato del Napoli. Si avvicina il rientro per Gollini: per lui allenamento personalizzato in campo e in palestra. Completamente reintegrato Cajuste, che ha svolto in gruppo l’intera sessione di allenamento in gruppo e dovrebbe dunque essere inserito nella lista dei convocati per la trasferta del Dall’Ara. Mentre è cominciato il percorso di recupero per Rrahmani, che ha cominciato le terapie.

Home » Copertina Calcio Napoli » ULTIM’ORA Napoli, un altro infortunio prima di Bologna: è emergenza

Impostazioni privacy