“La colpa è sua”: il quotidiano attacca il preparatore Rongoni, nel mirino un azzurro

Il preparatore atletico nell’occhio del ciclone. La forma fisica degli azzurri non convince i tifosi

La stagione dei campioni d’Italia non è partita come ci si aspettava. Le sensazioni negative aleggiavano sulla squadra sin dalle prime sgambate nei due ritiri estivi dove si iniziava a prevedere quello che poi è effettivamente accaduto con l’inizio del campionato. Sette punti raccolti su 12 a disposizione. Troppo poco considerando la partenza in quarta dell’Inter che ha già 5 punti di vantaggio sugli azzurri.

Brutte le prestazioni in campo viste contro Lazio e Genoa, meglio con il Braga dove, nonostante la vittoria pesante in Champions, la squadra non ha convinto. Contro i lusitani per poco non è arrivato un pareggio e allora i tifosi si chiedono cosa stia succedendo a quel Napoli bello e quasi imbattibile della passata stagione. Una delle sensazioni più ricorrenti è la differenza (tanta) a livello fisico. 

Tanti infortuni: pesa il cambio di preparatore?

Gli infortuni in questa stagione, tra le file degli azzurri, cominciano ad essere parecchi. Amir Rrahmani è soltanto l’ultimo della lista. Il kosovaro è uscito acciaccato dal campo nella sfida contro il Braga mettendo la difesa in una posizione maggiore di difficoltà. Secondo quanto è possibile leggere dall’edizione odierna de il Mattino, il quotidiano attacca Paolo Rongoni, nuovo preparatore atletico degli azzurri.

Rudi Garcia
La tenuta fisica della squadra con tanti infortuni è uno dei problemi che sta affliggendo il Napoli in questa difficile partenza stagionale – LAPRESSE – SpazioNapoli.it

Il giornale vede in Rongoni, che ha sostituito Sinatti, uno dei capri espiatori delle negatività della stagione. Tanti, troppi infortuni che stanno rendendo vita difficile a Garcia e alla rosa. Il quotidiano analizza come già nel ritiro pre-stagionale sia iniziato un calvario a livello fisico, con infortuni di Anguissa, Kvara, Politano e Mario Rui. Probabilmente il cambio di lavoro (più forzato quest’anno) ha pesato tanto sulla testa dei giocatori. La tenuta fisica in campo non è delle migliori e forse c’è bisogno di ritornare ai vecchi ritmi per cui la squadra sembra costruita.

Home » Copertina Calcio Napoli » “La colpa è sua”: il quotidiano attacca il preparatore Rongoni, nel mirino un azzurro

Impostazioni privacy