Sorpresa Raspadori in Nazionale: grande emozione per l’azzurro

Riconoscimento importante per Giacomo Raspadori: sarà il primo ad averlo nella prima nazionale di Luciano Spalletti

Luciano Spalletti questa sera si appresterà ad esordire come CT della Nazionale. Visto il suo recente passato in azzurro è interessante conoscere quale ruolo avranno i giocatori che lo hanno aiutato a conquistare il suo primo scudetto qualche mese fa. Nelle prime convocazioni da commissario tecnico sono in quattro ad esser stati chiamati. Si tratta di: Alex Meret, Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano e Giacomo Raspadori. Se per Meret sarà complicato trovare spazio a causa della presenza “ingombrante” del titolarissimo Gigio Donnarumma, gli altri dovrebbero avere un ruolo piuttosto centrale nelle gerarchie del mister di Certaldo.

In mattinata sono stati resi noti i numeri di maglia per gli impegni contro Macedonia del Nord (questa sera alle 20:45) e Ucraina (martedì alle 20:45). Per quanto riguarda i calciatori del Napoli, Alex Meret ha scelto il 21, Giovanni Di Lorenzo il 2, Matteo Politano il 7, mentre sorprende la scelta di Raspadori: avrà il numero 10. Non è la prima volta che indossa la numero 10 con l’Italia, mentre ciò non è mai accaduto con i club: a Napoli indossa la 81, al Sassuolo la 18.

Che emozione per Raspadori: sarà il primo 10 della Nazionale di Spalletti

Un riconoscimento importante, che ben fa capire il valore del calciatore, sia nel presente che in ottica futura, per questa Nazionale. Un ruolo particolarmente centrale, considerata anche la giovanissima età. Inoltre per il tipo di gioco che Spalletti ha in mente per la Nazionale sarà fondamentale, anche per i prossimi impegni, avere disponibile un giocatore con le caratteristiche di Raspadori. Aspetto importante da tenere in conto è anche l’enorme duttilità dell’ex Sassuolo, che può giocare in tutti i ruoli del 4-3-3 del tecnico campione d’Italia in carica.

Raspadori avrà il numero 10 in Nazionale
Raspadori primo 10 della Nazionale di Spalletti (ANSA) – spazionapoli.it

Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni sulle probabili formazioni, Raspadori non partirà titolare. Al suo posto dovrebbe esserci Ciro Immobile. Spalletti ha dunque preferito dare fiducia all’attaccante della Lazio, neo capitano dell’Italia. Per quanto riguarda Raspadori è ipotizzabile che entri a partita in corso, arma utile nel caso in cui si tratti di una partita bloccata. D’altro canto potrebbe conquistare una maglia da titolare per il prossimo match contro l’Ucraina. A giocarsela con lui ci sarà anche Mateo Retegui. Anche l’attaccante del Genoa ha scelto un numero molto importante: il 9. Di certo i due giovani attaccanti di Genoa e Napoli non mancano di coraggio e personalità.

Home » Copertina Calcio Napoli » Sorpresa Raspadori in Nazionale: grande emozione per l’azzurro

Impostazioni privacy