Conferenza Di Francesco: “Come si batte il Napoli? Ho un’idea sul mio Frosinone”

Domani alle 18:30 Frosinone-Napoli darà il via alla Serie A 2023/2024. L’allenatore dei ciociari Eusebio Di Francesco ha presentato il match in conferenza stampa.

Domani al Benito Stirpe di Frosinone si preannuncia un’atmosfera calda, visto che ci sarà l’esordio stagionale dei ciociari contro i campioni d’Italia del Napoli. Il Napoli proverà a dimostrare la sua superiorità, ma senza sottovalutare gli avversari.

Il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro gli azzurri.

La conferenza stampa di Di Francesco alla vigilia di Frosinone-Napoli

Il Frosinone è pronto per il suo esordio stagionale contro il Napoli, e seppur l’impegno sia proibitivo proverà a mettere in difficoltà i partenopei. Nella conferenza stampa della vigilia Eusebio Di Francesco ha lanciato la sfida al Napoli guidato da Rudi Garcia.

Di Francesco
Di Francesco (LaPresse) Spazionapoli.it

Di seguito le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco in conferenza stampa.

COME AFFRONTERETE IL NAPOLI – “Giochiamo contro i Campioni d’Italia. Dobbiamo mettere grande coraggio e voglia di affrontarli, ma soprattutto attenzione tattica per tutta la durata del match. Dobbiamo essere un po’ spregiudicati in questo match per provare a colmare il gap”.

COME SI AFFRONTA IL NAPOLI – “Le strategie fanno parte del nostro lavoro e proveremo a disarmare le loro enormi qualità. Stiamo pensando anche a come attaccare oltre che a difenderci. Poi dipende dai momenti della gara, dove in alcuni dovremmo difendere ed in altri attaccare”.

ATTENZIONE PSICOLOGICA – “Di esami quest’anno ce ne saranno tanti. E’ una partita, poi ne verranno altre 37. Sono convinto che questa squadra mi darà il massimo perché me lo da ogni giorno in ogni allenamento. Domani c’è un esame ma dobbiamo affrontarlo che dietro ce ne saranno tanti altri”.

SQUADRA CARICA – “La Squadra va caricata. Poi le sorprese sono dietro l’angolo. I numeri, la qualità e lo spessore del Napoli sono tutti a loro favore. Noi abbiamo degli esordienti, ma con grande voglia. Devono dare il massimo in questa gara. Dobbiamo lavorare uniti e da squadra, e non individualmente”.

INFLUENZA DELLA PREPARAZIONE SULL’AVVIO DI CAMPIONATO – “Peserà, ma ci sono due squadre in campo e non solo noi. Vedremo cosa metteremo in campo. Abbiamo lavorato tanto tatticamente e fisicamente e spero che questo lavoro si possa vedere in campo”.

COSA SI ASPETTA DAI SUOI TIFOSI – “Spero ci sia una bella partita e dove ci sia sportività. Mi aspetto grande calore dalla nostra tifoseria, soprattutto perché giochiamo in casa”.

DISPONIBILITÀ NUOVI ARRIVATI – “Domani sono tutti disponibili, compresi Barrenechea e Cerofolini. Non gli ho ancora comunicato chi giocherà perché voglio tenerli tutti vivi e pronti per la gara”.

Queste le dichiarazioni del tecnico del Frosinone in vista del match contro il Napoli. Di Francesco ha mostrato grinta e determinazione nella conferenza stampa odierna, e si auspica che i suoi ragazzi possano fare lo stesso domani in campo contro i campioni d’Italia.

Ovviamente il Napoli proverà ad evitare ciò e a mettere il match in discesa evitando brutti scherzi alla prima giornata della Serie A 2023/2024.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Conferenza Di Francesco: “Come si batte il Napoli? Ho un’idea sul mio Frosinone”

Impostazioni privacy