La notizia è di pochi minuti fa: è morto il noto cantante napoletano

La notizia è arrivata pochi minuti fa e ha lasciato sgomenti tutti gli amanti della musica napoletana e non solo: è venuto a mancare un grande artista conosciuto in tutto il mondo.

L’annuncio è stato reso noto soltanto pochi minuti fa: il noto artista napoletano, Peppino Gagliardi, è venuto a mancare all’età di 83 anni. A dare notizia della sua dipartita è stato Gianni Aterrano, che sul suo profilo Facebook ha pubblicato la notizia della scomparsa del noto artista. Gagliardi lascia un patrimonio di immenso valore ai suoi affezionati ascoltatori e a tutti gli amanti della musica napoletana e non. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di colleghi e fan, che hanno palesato tutto il loro dispiacere per una perdita gravissima per il panorama della musica napoletana.

“Una notizia veramente dolorosa”, si legge tra i commenti sui social in seguito all’annuncio della scomparsa di Gagliardi. “Peppino mancherai non solo a Napoli ma al mondo intero.fai buon viaggio grande artista. Rimarrai per sempre nei nostri cuori”. E poi ancora: “Mia madre e le sue sorelle frequentavano la sua famiglia da ragazze. E mamma amava tanto le sue canzoni”.

Morto Peppino Gagliardi: la carriera

La notizia ha gelato i suoi fan: Peppino Gagliardi è venuto a mancare poco fa all’età di 83. Le cause del decesso dell’artista sono ancora ignote, mentre i suoi fan a questo punto attendono novità per dargli l’ultimo saluto.

Peppino Gagliardi è morto: la notizia
Peppino Gagliardi è morto: la notizia – spazionapoli.it

Tantissimi i tormentoni che portano la sua firma, uno su tutto ‘Settembre’, brano tra i più conosciuti del suo repertorio. E poi ancora ‘Gocce di Mare’ e ‘Ti amo così’, tutti brani che sono nel cuore dei tanti napoletani. Peppino Gagliardi, inoltre, può contare ben cinque partecipazioni al Festival di Sanremo della Canzone Italiana, classificandosi per ben due volte al secondo posto. Numerose anche le partecipazioni al Festival di Napoli (ben quattro partecipazione nel pieno degli anni sessanta, tra il 1963 e il 1969, ndr).

Nato e cresciuto nel quartiere Vasto di Napoli, il 25 maggio dell’anno 1940, Peppino Gagliardi ha raggiunto il successo da giovanissimo negli anni Sessanta, fino ad arrivare alla sua epopea personale vissuta negli anni Settanta. Il 27 febbraio 2019, durante un concerto tenuto al Teatro Sannazaro, Peppino Gagliardi venne insignito del premio alla carriera sia dal Comune di Napoli, a dimostrazione della bontà assoluta della sua carriera e del legame con la città del Napoli, che nel corso della sua vita ha portato sempre con sé in giro per il mondo.

Francesco Fildi

Francesco il nome; Fildi il cognome; Frank il soprannome. Classe 1998, con il calcio e la musica nel cuore, devo il mio “battesimo pallonaro” a Shevchenko e Totti. Nell’estate del 2019, un paio d’anni dopo la maturità, il colpo di fulmine con il giornalismo. Dal 2021 nel network Rompipallone, a SpazioNapoli ho trovato la mia casa (professionale e non solo). Nel maggio 2023 ho coronato il desiderio di diventare giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n.183266
Gestione cookie