“Trovare qualcuno forte come Kim è difficile”, il Campione del Mondo avverte i tifosi del Napoli

Il nuovo direttore sportivo Mauro Meluso avrà il difficile compito di trovare un degno sostituto di Kim Minjae, ceduto al Bayern Monaco

Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo, ma gli azzurri sono ancora alla ricerca di un centrale di difesa che possa sostituire Kim Minjae. Il miglior difensore della scorsa stagione è stato ceduto al Bayern Monaco, che ha pagato la clausola rescissoria presente sul contratto che lo legava al Napoli.

Sono tanti i nomi avvicinati al Napoli nelle ultime ore, ma stando alle ultime indiscrezioni la lunga lista di nomi pare essersi ridotta un bel po’. In cima alla lista, ad oggi, dovrebbero esserci Kilman, Mavropanos e Danso.

In un’intervista concessa a Radio Crc, uno dei migliori difensori della storia del calcio, Fabio Cannavaro ha espresso la sua opinione sull’argomento. Di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Fabio Cannavaro

SU KIM – “Kim è stato il protagonista assoluto della difesa. Il coreano giocava quasi da solo, è una grossa perdita per gli azzurri. Trovare un difensore forte che rientra nei meccanismi della difesa come Kim è abbastanza complicato. Min-jae non è arrivato da sconosciuto, il passaggio in Turchia è stato molto utile per la sua crescita. Era abbastanza scontato che arrivasse una squadra pronta per pagare la clausola rescissoria, che non  era nemmeno troppo elevata per il valore del calciatore.”

Cannavaro avverte i tifosi del Napoli su Kim
Cannavaro è sicuro: “Difficile trovare uno come Kim” (ANSA) – SpazioNapoli.it

Il Campione del Mondo e Pallone d’Oro nel 2006, ha poi espresso la sua opinione sl nuovo Napoli di Garcia e sul resto delle pretendenti allo Scudetto. Di seguito le sue parole:

SUL PROSSIMO CAMPIONATO“Il Napoli è una tra le squadre favorite, ricordiamoci che sono i campioni in carica. Mi intriga molto il Milan perché ha preso calciatori di qualità. Le due milanesi insieme alla Juventus, daranno filo da torcere agli azzurri, bisognerà tenere in considerazione il mercato e la partenza di tutte le squadre che ambiscono allo scudetto.”

SU GARCIA – “Il mister ha allenato in piazze difficili, ha l’esperienza giusta per battagliare in Serie A. Da lui ci si aspetta tanto, anche perché Spalletti, oltre ad essere forte in panchina, era anche apprezzato dalla gente. Toccherà anche a Garcia farsi valere in una piazza come Napoli.”

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Trovare qualcuno forte come Kim è difficile”, il Campione del Mondo avverte i tifosi del Napoli

Impostazioni privacy