Di Lorenzo non trattiene l’emozione: “Alzare lo scudetto dopo Maradona, sono senza parole”

Il Napoli è sul tetto d’Italia, 33 anni dopo lo scudetto di Maradona. Il terzo scudetto è finalmente arrivato e adesso può scatenarsi la festa tra le vie e nelle piazze di Napoli. 

Gli azzurri possono gioire dopo il pari di Udine,  che ufficializza un trionfo arrivato con cinque giornate di anticipo. Un successo strameritato: il percorso netto, senza particolari sbavature, ha incoronato i nuovi campioni guidati da un grande condottiero.

Dopo tanti anni di purgatorio, Luciano Spalletti ha preso per mano i partenopei e ha costruito un’armata guidata da Victor Osimhen Kvicha Kvatskhelia, ma la gloria è per tutti i componenti della squadra.

Tripudio napoletano, lo scudetto è realtà: le parole di Di Lorenzo

Intervenuto a Dazn, il capitano Giovanni Di Lorenzo ha esternato tutta la sua gioia come di seguito:

“È un’emozione bellissima. È da inizio anno che lottiamo per questo, siamo contenti. È uno Scudetto super meritato, ora vogliamo festeggiare. Troppi 33 anni per una piazza come Napoli che vive di calcio, che ogni giorno ti trasmette amore per la maglia. Anche oggi sembrava di giocare a Napoli.”

Il terzino numero 22 ha poi proseguito descrivendo gli attimi di felicità vissuti coi compagni:

“Mi son goduto il momento insieme ai miei compagni, abbiamo fatto un campionato strepitoso, se lo merita tutta quella gente che ora è in piazza. La nostra  è una crescita partita dopo partita, siamo diventati squadra tramite i risultati. Abbiamo riportato lo Scudetto a Napoli, è una roba incredibile. Essere il Capitano, alzare lo Scudetto dopo Diego, sono senza parole. Lo Scudetto non è il mio è di tutti, della gente e di chi ha lavorato”.

Di Lorenzo poi si lascia a una confidenza, citando la Juventus:

“Vedere le immagini della festa a Napoli ci fa capire cosa abbiamo fatto. Abbiamo inseguito questo sogno da inizio anno e adesso ce l’abbiamo fatta. La vittoria per 5-1 con la Juve ci ha dato ancora più entusiasmo e autostima. Li abbiamo tenuti in distanza in classifica e abbiamo fatto capire loro che quest’anno volevano essere noi i campioni“.

E sottolinea quanto sia importante la forza del gruppo:

“La forza del Napoli quest’anno è stata il gruppo, non mi piace fare un nome specifico. Kvara è un ragazzo silenzioso che in campo si fa però sentire, ha determinato tante partite e ci ha dato una grossa mano quest’anno. Spalletti? Il mister è stato veramente importante, abbiamo costruito questo Scudetto già dall’anno scorso. Spalletti si meritava una soddisfazione del genere”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Lorenzo non trattiene l’emozione: “Alzare lo scudetto dopo Maradona, sono senza parole”

Impostazioni privacy