ULTIM’ORA – Udinese-Napoli anticipata? Arriva la decisione definitiva sull’orario!

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 – Nessuno slittamento per UdineseNapoli: si giocherà regolarmente giovedì alle 20.45. a riferirlo è l’edizione online de Il Mattino che sottolinea come la Lega Serie A e Dazn, dopo aver consultato i due club, abbiano deciso per la conferma di quanto stabilito nei giorni passati.

Domani in prefettura verrà definito il piano di sicurezza dei prossimi giorni. Ma per motivi di ordine pubblico l’aereo del Napoli tornerà solo venerdì mattina e non nella notte subito dopo il match. Questo per evitare che Capodichino resti paralizzato nella notte come accaduto dopo JuventusNapoli.

AGGIORNAMENTO ORE 12:40 – Il prefetto di Udine, Massimo Marchesiello, ha così risposto ai microfoni di ANSA riguardo alla domanda sul possibile anticipo del match tra Udinese e Napoli.

L’unica cosa certa, al momento, è una riunione convocata per domani mattina, in Prefettura, con le forze dell’ordine, il Comune e la dirigenza dell’Udinese per la gestione dell’afflusso dei tifosi per la partita.

Ciò significa che ogni decisione sulla gara verrà presa appunto soltanto domani, al termine di questo incontro in Prefettura.

ORE 8:45 – La rete di Boulaye Dia è stata una doccia gelata per il Napoli, l’urlo di gioia dei tifosi è stato strozzato in gola. La grande festa per lo scudetto però è stata solo rinviata di qualche giorno: tra mercoledì e giovedì la squadra di Spalletti potrebbe laurearsi campione d’Italia.

Con il pareggio della Juventus di ieri sera in casa del Bologna, al Napoli adesso basta un solo punto per la vittoria aritmetica del campionato. Punto che potrebbe arrivare nel turno infrasettimanale, quando gli azzurri saranno impegnati a Udine nel posticipo di giovedì 4 maggio. Ma la vittoria potrebbe arrivare anche dal divano, nel caso in cui la Lazio non dovesse vincere con il Sassuolo nel match di mercoledì.

Lozano viene rincorso da Pereyra durante Napoli-Udinese
Lozano e Pereyra (FOTO: SSC Napoli)

Udinese-Napoli, già spostata di 48 ore, è in programma alle ore 20:45, ma da Napoli chiedono un anticipo di qualche ora per evitare una festa dei tifosi in città a notte inoltrata. Come rivela l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, e quello di Udine, Massimo Marchesiello, chiederanno al Ministro Piantedosi di giocare la gara tra le ore 18 e le 18:30.

La procedura, già adottata per Napoli-Salernitana, è ormai nota: a quel punto sarebbe l’Osservatorio o il Casms a decidere se accettare questa richiesta. In entrambi i casi, le riunioni sarebbero fissate per domani, quando dovrebbe arrivare una decisione definitiva sia sull’orario del match sia sull’idea di aprire il Maradona ai tifosi e trasmettere la gara sui maxischermi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ULTIM’ORA – Udinese-Napoli anticipata? Arriva la decisione definitiva sull’orario!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy