Appello da pelle d’oca dalla Curva B per Napoli-Salernitana: cosa succederà al Maradona

CURVA B NAPOLI SALERNITANA – È una Napoli in festa quella che si appresta a vivere la sfida contro la Salernitana, un match che potrebbe essere decisivo in chiave Scudetto. La gioia in città è già scoppiata, ma la certezza aritmetica resta l’unica formalità da risolvere per rendere il successo in campionato anche ufficiale.

Si moltiplicano le iniziative da parte dei tifosi azzurri, che sperano già domenica di poter festeggiare una gioia che a Napoli manca da ben 33 anni. E l’appello lanciato dal gruppo “Ultras 1972” mette davvero i brividi, mentre alla stadio Maradona è già preannunciato un colpo d’occhio incredibile.

Stadio Maradona Napoli
Stadio Maradona Napoli Inter

“Una bandiera per chi non c’è più”: l’iniziativa

Di seguito, il comunicato apparso sui social da parte del gruppo:

Il destino sta per compiersi, lo straordinario spettacolo di colori azzurri che addobbano Napoli per la sua festa più bella dovrà essere solo antipasto a quello che auspichiamo colorerà l’arena
Maradona domenica. Troppe ne abbiamo passate in questi trentatré anni, tante generazioni si sono succedute alimentate solo dal racconto, è’ il racconto che non ha mai fatto spegnere la fiamma della passione, è il racconto che da secoli da forza alla nostra identità, è il racconto che obbligherà tanti testimoni di domani a raccogliere la staffetta e diventar anch’essi paladini della narrazione.

Ma domani proprio nel rispetto dei tanti che con il loro insegnamento e con i loro racconti ci hanno fatto innamorare di quei colori e purtroppo sono mancati, portate due bandiere, una personale ed un’altra per chi non c’è più’ ed avrebbe meritato di esserci.

Fate che lo sventolio si confonda con il cielo in un’enfasi di colori azzurri. Molte lacrime scenderanno, ma da lassù qualcuno sorriderà.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Appello da pelle d’oca dalla Curva B per Napoli-Salernitana: cosa succederà al Maradona

Impostazioni privacy