Guardiola: “Napoli magnifico, c’era un rigore che poteva essere dato, fa la differenza”

Pep Guardiola ieri sera ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco che è valso la qualificazione in semifinale. Le dichiarazioni riguardano anche il Napoli e l’eliminazione degli azzurri subita contro il Milan, sebbene abbiano trovato poco spazio all’interno dei media nazionali.

Di seguito le parole evidenziate dalla nostra redazione:

Guardiola Manchester City
Guardiola Manchester City

Quando giochi questa competizione come ha fatto il Napoli, per come ha giocato per tutta la stagione, in modo davvero magnifico, e sei tanto avanti in campionato rispetto al Milan, la gente crede che in Champions sia la stessa cosa.

Giocare contro il Milan che ha tanta storia è come giocare contro il Bayern Monaco, non so quanti trofei abbia nella sua bacheca. Ci sono stati Sacchi, Capello, Maldini e Costacurta. Questa è la storia che fa parte di questa competizione. È stata la stessa storia, 1-0 a Milano, 1-1 lì con un rigore che poteva essere dato, sono margini talmente ristretti che poi fanno la differenza. 

Le parole di Guardiola ancora una volta di elogio nei confronti del Napoli dimostrano come non fosse solo piaggeria, ma ci sia una reale stima da parte del tecnico catalano nei confronti del lavoro svolto da Luciano Spalletti all’ombra del Vesuvio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Guardiola: “Napoli magnifico, c’era un rigore che poteva essere dato, fa la differenza”

Impostazioni privacy