Gasperini pronto a “copiare” Sarri: accadrà sabato contro il Napoli!

Gasperini si prepara ad affrontare il Napoli di Spalletti con la sua Atalanta. Il tecnico della Dea sta mettendo appunto alcuni “accorgimenti speciali” in vista della sfida contro gli azzurri di sabato pomeriggio al Maradona. Di seguito quanto evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

Gasperini pronto a copiare Sarri per fermare il Napoli

Sarri è riuscito laddove hanno fallito certi suoi colleghi, ha ingabbiato Lobotka e inceppato il giro-palla del Napoli. Anderson e Zaccagni si accentravano sul regista slovacco e ne sporcavano i pensieri e i passaggi. Niente di clamoroso, proprio in Atalanta-Napoli del 5 novembre, Gasperini aveva chiesto a Pasalic di appiccicarsi a Lobotka e lo slovacco si era appannato. 

lobotka
Lobotka

Chi marcherà Lobotka in Atalanta-Napoli?

Stavolta però le marcature dovrebbero essere diverse, come evidenziato dal quotidiano:

Sabato non dovrebbe essere Pasalic a schermare Lobotka, sembra più verosimile che Gasperini scelga Ederson contro il regista di Spalletti. Ederson è uno degli atalantini più in palla e ha fisico e tecnica a sufficienza per trasformare una pressione in un’opportunità offensiva. Rispetto a novembre, c’è una novità. Di Lorenzo, di base terzino destro, ha imparato a sdoppiarsi, ad accentrarsi e a trasformare in una specie di interno aggiunto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gasperini pronto a “copiare” Sarri: accadrà sabato contro il Napoli!

Impostazioni privacy