Manning su Insigne: “Verrà accolto a braccia aperte”

È ormai ufficiale da qualche giorno il passaggio di Insigne al Toronto, il capitano del Napoli si trasferirà in terra canadese il prossimo primo luglio.

Il presidente del Toronto in particolare ha svelato alcuni retroscena della trattiva conclusasi poi, con esito positivo.

Tifosi Toronto
Tifosi Toronto

Ecco le parole del presidente Manning:

“Lorenzo è stato il nostro obiettivo principale sin dal primo giorno”

Ha poi proseguito:

“Ho avuto l’opportunità di presentare al nostro consiglio a settembre. La visione è piaciuta e questo mi ha permesso di fare il passo successivo lavorando con Andrea D’Amico, come nostro intermediario in Italia, per vedere se ci sarebbe stato interesse e c’era”.

Successivamente ha spiegato come è iniziata la trattiva:

“I colloqui sono iniziati tramite Andrea e un altro gentiluomo di nome Lino DiCuollo, che abbiamo ingaggiato come nostro consulente e sono progrediti al punto in cui a novembre abbiamo tenuto una riunione del consiglio di amministrazione dell’MLSE, in cui abbiamo presentato un piano finanziario per il Toronto FC, che includeva la firma di un superstar“, ha raccontato. “A gennaio, alla vigilia di Capodanno dopo la mezzanotte, ho potuto essere in contatto diretto con i rappresentanti [di Insigne] e siamo stati in grado di appianare gli ultimi pezzi e raggiungere un accordo. C’era la volontà da entrambe le parti di raggiungere questo obiettivo“.

Inoltre, ricordando che anche Giovinco ha vestito la maglia del Toronto si è lasciato andare ad una battuta:

“Abbiamo una certa esperienza con i giocatori italiani”.

Infine, assicura tutto il sostegno del club e della città a Lorenzo Insigne.

 “Abbiamo una così grande comunità italo-canadese che accoglierà lui e la sua famiglia a braccia aperte. Avremo qualcuno nello staff che sarà un collegamento per lui e la sua famiglia, così come altri giocatori che porteremo sul mercato, solo per assicurarci che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno durante questa transizione”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Manning su Insigne: “Verrà accolto a braccia aperte”

Impostazioni privacy