Home » News Calcio Napoli » Coppa d’Africa, arriva la conferma di Infantino sul futuro della competizione

Coppa d’Africa, arriva la conferma di Infantino sul futuro della competizione

Coppa d’Africa si, Coppa d’Africa no: questo il dilemma degli ultimi giorni che tiene col fiato sospeso club europei e tifosi. Ebbene, il presidente della FIFA, Gianni Infantino, sembra aver preso una decisione: la Coppa d’Africa sarà rinviata a Settembre. La decisione non è stata ancora resa ufficiale, ma per il comunicato bisognerà attendere solo a domani.

Verrà dunque annullata la competizione che avrebbe avuto inizio il prossimo 9 gennaio in Camerun.
Decisione arrivata dopo un vertice d’urgenza della CAF (la confederazione africana) a Doha, a causa delle continue pressioni dei club europei, inglesi su tutti. La scelta è stata presa anche per evitare la sovrapposizione della competizione con il Mondiale per club, previsto dal 3 al 12 Febbraio negli Emirati Arabi.

LEGGI ANCHE:   ULTIM'ORA - Sbloccata la trattativa per il portiere, domani le visite mediche


Sebbene la volontà dei presidenti delle squadre africane di disputare ora la coppa, il massimo rappresentante della CafPatrice Motsepe, molto vicino a Infantino, sembrerebbe così aver preso una decisione definitiva. Ufficialità quindi rimandata solo a domani.

I club sperano. I tifosi anche. Ma forse, sotto l’albero, il regalo più gradito lo troverà Luciano Spalletti, che infortuni permettendo, potrà contare alla ripresa sull’intera rosa.

Domenico Visone

Un commento su “Coppa d’Africa, arriva la conferma di Infantino sul futuro della competizione”

I commenti sono chiusi.