Milan-Napoli, il vicesindaco: “È stata la mano della Camorra!”

Il Napoli ha espugnato San Siro, battendo il Milan per 0-1 e vincendo un importantissimo scontro ai vertici della classifica. Qualcuno nutre dubbi sulla valenza del risultato, dopo il gol annullato a Kessiè per il fuorigioco di Giroud sanzionato dal VAR.

Milan Napoli commento

Ma dal nutrire dubbi allo scrivere un clamoroso e vergognoso tweet come quello di Alessandro Albanese ce ne passa. Soprattutto contando l’autorità del signor Albanese, vicesindaco del piccolo paese di Cerano, in provincia di Novara. Alla vittoria del Napoli, anche grazie all’episodio del gol annullato, il commento è stato: «Altro che “la mano de dios”, questa è la mano della camorra!», facendo riferimento alla recente uscita del film “È stata la mano de Dios” del famoso regista napoletano Paolo Sorrentino.

AGGIORNAMENTO – Successivamente, solo successivamente, sono arrivate le “scuse” del vicesindaco di Cerano verso chi non ha digerito le sue parole. Dopo una notte intera in cui il suo tweet è rimasto pubblico sul noto social network, al mattino del giorno dopo Milan-Napoli lo stesso tweet è stato cancellato.

Poi, il vicesindaco ha scritto: “Probabilmente esagerato parlare di Camorra ma quanto accaduto in Milan-Napoli qualche dubbio lo fa venire, quantomeno dal punto di vista sportivo. Avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se fosse avvenuto a parti invertite“. Praticamente una frana con le scuse, almeno in quelle scuse iniziali.

Infatti, il vicesindaco ha corretto maggiormente il tiro solo qualche minuto più tardi: “Mi scuso se qualcuno si è sentito offeso per un certo termine utilizzato ‘a caldo’ dopo Milan-Napoli, il tweet è stato rimosso“. Il problema è che nemmeno ‘a caldo’ dovrebbero esser fatte certe considerazioni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Milan-Napoli, il vicesindaco: “È stata la mano della Camorra!”

Impostazioni privacy