De Luca lancia l’allarme: “Positività aumentate al 4,4%, il dato è preoccupante”

Nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato di un aumento di contagi che preoccupa la Regione. Ecco quanto evidenziato:

Abbiamo un aumento di contagi che non ha una ricaduta sui ricoveri ospedalieri, tuttavia è un dato che deve cominciare a preoccuparci. Nella settimana tra il 9 e il 15 ottobre abbiamo avuto un numero di positivi di 1.723 unità. Nella settimana appena terminata, 16-22 ottobre, 2.228 positivi, cioè 500 positivi in più.

De Luca Campania contagi Covid
Vincenzo De Luca

Il dato preoccupante è questo, che passiamo da un tasso di positività che 2 settimane fa era del 3,4%, oggi è del 4,4%. Questo vuol dire che siamo di fronte a una tendenza lenta, ma percepibile, all’aumento dei contagi. Grazie a Dio, siccome abbiamo un numero altissimo di vaccinati, questo aumento di contagi non ha una ricaduta sui ricoveri ospedalieri, tuttavia è un dato che deve cominciare a preoccuparci”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Luca lancia l'allarme: "Positività aumentate al 4,4%, il dato è preoccupante"

Impostazioni privacy